Pallavolo - 12 maggio 2024, 11:45

PALLAVOLO Ultima di campionato per la Rimont Progetti Genova

A fine mese l’amichevole con la nazionale Polizie d’Italia

PALLAVOLO Ultima di campionato per la Rimont Progetti Genova

Sabato 11 maggio la Rimont Progetti Genova ha incontrato a Reggio Emilia la Tirabassi & Vezzali nell’ultima partita del campionato 2023/2024.


Il primo set ha visto la squadra guidata da Matteo Zanoni soffrire molto l’aggressività delle avversarie, ma dalla seconda frazione in poi la partita è stata molto equilibrata tanto che la Rimont Progetti Genova è stata superata dalla squadra emiliana solo con il minimo scarto in entrambi i set.


Duranta l’incontro il coach Zanoni ha fatto entrare in campo alcune giocatrici che durante il campionato avevano giocato meno e significativo è stato il debutto della giovanissima Beatrice Funaro (neo campionessa regionale con la Wonder Volley Under 16).



Chiudiamo la stagione con una partita ininfluente ai fini della classifica – dichiara Zanoni - dove tutte le giocatrici sono entrate in campo e la menzione particolare è per le giovani 2006/2007/2008 che si sono ritagliate degli spazi non solo in questa ultima partita, segno evidente della volontà di integrare il lavoro sul giovanile in prima squadra. Personalmente ringrazio tutte le giocatrici in primis, la società e tutto il mio staff – conclude il coach - il risultato finale non premia quanto abbiamo provato a fare, ma siamo gente tenace. Sapremo preparare al meglio la prossima stagione imparando da quanto fatto meno bene e rilanciando il progetto a livello nazionale”.


Risultato finale: TIRABASSI & VEZZALI (RE) - RIMONT PROGETTI (GE) 3 - 0

(25/14 – 25/23 – 25/23)


Lunedì 27 maggio, alle 19.30, al Pala Maragliano si svolgerà il “Memorial Curt & Sally” dedicato al ricordo degli agenti di Polizia Locale di Genova Ivano Curtarelli e Gianfranco Salati, prematuramente scomparsi alcuni anni fa.

La nazionale femminile Polizie d’Italia giocherà contro la Rimont Progetti Genova in un incontro di preparazione ai Campionati Europei dell’Union Sportive des Polices d’Europe che si svolgeranno dall’8 al 15 settembre 2024 a Staarbruken in Germania.

Allenata da Simona Rinieri – oro mondiale nel 2002 con la nazionale italiana di cui è stata capitana e dove vanta 390 presenze – la nazionale di polizia si è qualificata per questi campionati insieme alle rappresentative di Germania, Belgio, Finlandia, Grecia, Olanda, Repubblica Ceca e Norvegia.

La scelta di disputare questo incontro a Genova è dovuta all’ottimo rapporto di amicizia tra gli organizzatori e il Presidente Carlo Mangiapane che è stato felice di collaborare alla riuscita del Memorial.

Sarà anche l’occasione per la Rimont Progetti Genova per ringraziare e salutare il pubblico che l’ha accompagnata e sostenuta in questa stagione agonistica.

SU