Il Tsn di Genova nella specialità Ex Ordinanza sbarca a Pisa con un nutrito gruppo di tiratori per la 5 tappa del campionato Italiano .
Il combattuto Campionato Italiano della Specialità Ex Ordinanza, vedrà Genova quale nuova tappa per la 6 gara il 25 e 26 maggio 24 Il Tiro a Segno di Genova, con questo importante evento, partecipa al momento magico di Genova Capitale dello Sport 2024.
Ma tornando alla cronaca, un inarrestabile Roberto Valle porta a casa nuovamente il secondo posto in quel di Pisa, sfiorando il gradino più alto del podio, pur a parità di punteggio, 142 punti su un massimo di 150 ottenibili, per due mouche ( il centro perfetto del bersaglio) .
A questo punto il tiratore Roberto Valle, guarda, pur mantenendo alta la concentrazione , con serenità la strada alle finali del Campionato Italiano di specialità.
Una menzione d’onore a Alessia Sciutto che conferma il suo momento di crescita con un onorevole 125 e due mouche.
Purtroppo non riesce l’impresa di salire sul podio a Alberto Zeppa, medaglia di Bronzo alle finali del Campionato italiano 2023, anche lui per sole due mouche.
Sfugge il podio anche Ettore Costa nella Specialità Post 1945 Moderne, ad un solo punto dalla medaglia di Bronzo.
Si è svolta in quel di Savona la 7 giornata del Campionato di Tiro Rapido Sportivo dell’Unione Tiro a Segno, che ha visto la partecipazione di circa 200 tiratori nelle diverse specialità provenienti da tutta Italia.
Il Tiro a Segno di Genova ha come sempre accettato la sfida sportiva e ha messo in campo anche questa volta numerosi tiratori .
Ben 14 tiratori delle diverse specialità cosi divisi:
◦ Semiauto: Marco Polvani, Stefano Pedreschi, Alessandro Sanguineti , Angelo Sciutto , Roberto Ventroni , Simone Bertonelli , Franco Galvino , Massimiliano Tallarita, Tamara Leonardi , Davide Rosselli e Mauro Pedemonte.
◦ Minirifle: Gabriele Cresta.
◦ Classic: Lorenzo Masieri
◦ Optic: Ugo Sensi
In evidenza Lorenzo Masieri che si aggiudica la medaglia d’oro nella specialità Classic con un ottimo risultato .
Meritano di essere citati il tiratore Ugo Sensi 6 assoluto e 2 classificato categoria B nella specialità Optic, nuova per lui , e Marco Polvani anch’esso 6 classificato, penalizzato da ben due malfunzionamenti .