Calcio giovanile - 26 maggio 2024, 13:22

CALCIO GIOVANILE Gli Under 14 della Virtus Entella vincono la terza edizione del trofeo Gulliver

CALCIO GIOVANILE Gli Under 14 della Virtus Entella vincono la terza edizione del trofeo Gulliver

Tripletta biancoceleste nella terza edizione del trofeo Gulliver, il torneo organizzato dalla Virtus Entella in sinergia con la catena di supermercati Gulliver, main sponsor del settore giovanile della Virtus, della Caperanese e dell’A.C.D. Entella. Ad alzare la coppa, dopo la prima fase a gironi e la successiva finale, è stata l’Under 14 della Virtus Entella, guidata in panchina da mister Calitoiu. Al secondo posto l’A.C.D. Entella di mister Nigro, mentre sul gradino più basso del podio è arrivata la Caperanese Under 15, vincitrice poche settimane fa del campionato provinciale e premiata proprio nel corso del torneo per questo successo dal presidente del comitato di Chiavari Codice.

Sei le squadre partecipanti divise in due gironi. Nel girone A la Virtus Entella ha totalizzato 6 punti in due partite e si è posizionata al primo posto davanti alla Caperanese Entella, seconda con 3 punti e alla PSM Rapallo, terza a quota zero. Nel girone B, invece, è stata l’A.C.D. Entella ad avere la meglio sia della Sammargheritese seconda che dell’Alessandria terza. Nella fase finale del torneo la PSM Rapallo ha superato ai rigori l’Alessandria classificandosi al quinto posto, mentre la Caperanese Entella ha rimontato la Sammargheritese 2-1 conquistando il terzo gradino del podio. Nella finale tutta a tinte biancocelesti sono stati i ragazzi della Virtus ad imporsi per 2-0 vincendo per la prima volta il trofeo Gulliver.

I premi sono stati consegnati dal direttore del settore giovanile dell’Entella Manuel Montali e dal capitano della prima squadra Luca Parodi che ha voluto mandare un bel messaggio ai tanti giovani atleti scesi in campo.

“Complimenti a tutte le squadre partecipanti e all’Entella vincitrice del torneo. Vedere i vostri sguardi sognanti mi fa ricordare quando anche io da ragazzino scendevo in campo in questi tornei e inseguivo il sogno di diventare un calciatore. Non perdete mai questo entusiasmo, impegnatevi e sognate, io vi posso solo augurare di crescere e di continuare a divertirvi “.

 

Il trofeo Gulliver, arrivato ormai alla sua terza edizione, anche quest’anno si è svolto allo stadio Angelo Daneri di Caperana, e al di là delle classifiche, resta un bellissimo momento di sport, condivisione e amicizia, valori cari sia all’Entella che a Gulliver, main sponsor del settore giovanile biancoceleste.

SU