Terza categoria - 30 maggio 2024, 13:21

TERZA CHIAVARI Nasce il Camogli FC

Una nuova realtà nel Levante, con un dirigenza tutta under 25. Il presidente Matteo Benvenuto ci racconta come è nata l'idea

TERZA CHIAVARI Nasce il Camogli FC

Una dirigenza giovanissima, con ragazzi di meno di 25 anni, è alla guida della nuova realtà che dalla prossima stagione 2024-2025 si iscriverà al campionato di Terza Chiavari. Nasce infatti in queste ore il Camogli FC, da un'idea di Matteo Benvenuto, 22 anni, camogliese, il presidente della neonata società nonchè giocatore di pallanuoto nel Rapallo. Primo passo la scelta dell'allenatore che è già stato individuato ma non ancora comunicato.

"Grazie alle istituzioni che hanno accolto con entusiasmo la nostra iniziativa e ci aiuteranno - spiega Matteo - da qualche anno mancava una squadra di calcio a Camogli e il Comune ha appoggiato subito la nostra idea. Il nostro campo di casa sarà Recco e per questo faccio un ringraziamento al Golfo Paradiso molto disponibile a collaborare. Ieri abbiamo fatto il nostro primo allenamento, non vogliamo dichiarare nessun obiettivo ma abbiamo grandi aspettative, sicuramente la forza del gruppo sarà la nostra arma in più. C'è grande attesa in paese per sapere di più sulla nostra squadra, ma ci piace tenere ancora un velo di mistero, per questo sveleremo tutto piano piano attraverso i nostri canali. Saremo molto attivi sui social, attraverso i quali seguiremo un percorso molto importante per ottenere visibilità e sponsor. In particolare vorrei citare la MP Fun & Sport, azienda nata nel 2020 e che oggi è sponsor del Genoa ed è in grande ascesa".

 

SU