Giovane, ambizioso e forte: Timothy Biallo è il primo nuovo acquisto del Netafim Bogliasco 1951 in vista della stagione 2024-25. Un innesto che ricalca in pieno quella che è la politica della società biancazzurra.
“Il nome di Timothy ci è stato espressamente segnalato da coach Guidaldi – spiega il direttore sportivo Gianni Fossati – è un ragazzo con un ottimo potenziale, e in parte ha già avuto modo di esprimerlo in A2. Siamo convinti che sotto l'ala protettrice di Guidaldi diventerà un giocatore completo e di assoluto valore. Crediamo molto in lui. Ci darà una mano importante per tornare ad alti livelli”.
Classe 2003, Biallo è cresciuto nel vivaio del Lavagna '90 prima di passare in quello della Pro Recco dove ha vinto un titolo giovanile. Nelle ultime due stagioni ha giocato in prima squadra a Chiavari prima e a Lavagna poi. “Arrivo a Bogliasco pieno di entusiasmo e di voglia di far bene. L'aver ricevuto la chiamata di Fossati e del presidente Canepa mi ha inorgoglito profondamente e ora non vedo l'ora di ricambiare la loro fiducia. Bogliasco è una piazza importante e sono fiero di poter anche io fare parte della sua storia. Qui ritroverò Nick Taramasco, con cui ho giocato e vinto a Recco, e tanti ragazzi che ho affrontato da avversari in questi anni. Sono carico e fremo dalla voglia di tuffarmi in acqua!”.
Biallo si è legato al Bogliasco per le prossime due stagioni agonistiche.