1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1- Il campionato è finito quindi non ho più niente da chiedere ma per il prossimo anno, ovunque sarò a giocare, vorrei far parte di un bel progetto, ambizioso che mi dia stimoli.
2- UN BILANCIO DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2- Dal punto di vista personale, la stagione peggiore da quando gioco a calcio, problemi fisici e sfortuna mi hanno tenuto fuori dal campo molto spesso durante l'anno. Dal punto di vista dei risultati della squadra, una stagione al di sotto delle nostre possibilità, dovevamo almeno centrare i play off.
3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?
3- Non fosse esistito il calcio, avrei giocato a tennis, mi piace molto come sport.
4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI
4- Non ne ho uno in particolare, a livello tecnico ho sempre cercato di fare il massimo per quelle che sono le mie potenzialità mentre a livello umano penso di essermi sempre comportato bene con qualsiasi persona con cui mi sono interfacciato e di essere sempre stato un uomo spogliatoio. E direi che non c'è nulla che non rifarei.
5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?
5- Ho iniziato a 5 anni e mezzo a dare i primi calci al pallone, ce l'ho nel DNA e smetterei soltanto non dovessi più farcela fisicamente.
6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?
6- Non mi piace la birra e non sono uno che guarda tanto le partite alla tv quindi sceglierei la prima opzione
7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE
7- Ho avuto l'onore di giocare con tanti giocatori forti ma vorrei citare Vittorio Argeri con il quale è nata una splendida amicizia.
8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?
8- Al calcio ho dato tutto me stesso, il calcio invece mi ha dato tanto ma a volte mi ha anche tolto tanto nonostante non lo meritassi. Diciamo che ho più dato che ricevuto.
9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?
9- Assolutamente no.
10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'
10- Come professionista dico Paolo Maldini, un esempio in campo e fuori dal campo oltre ad essere stato uno dei difensori più forti del mondo. Nei dilettanti ridico Vittorio Argeri, giocatore fenomenale, persona squisita, intelligentissima e di un'umiltà fuori dal comune.