Calcio - 13 luglio 2024, 00:01

TANTI AUGURI A... NINO DI PIETRO

Oggi festeggiamo il compleanno dell'ex mister di Ligorna, Baiardo e Molassana, attualmente dirigente dell'Entella "in pausa"

TANTI AUGURI A... NINO DI PIETRO

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1) vorrei che la mia squadra del cuore (Sampdoria) facesse il prossimo campionato di vertice e mettesse le basi per una stabilità societaria e magari un programma triennale di possibile promozione alla massima serie.

2- UN BILANCIO DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2) la stagione scorsa c'è stato il salvataggio della società dal fallimento; al termine la società ha raggiunto risultati insperati arrivando ai play-off.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3) mi sarebbe piaciuto giocare a tennis. 

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4) L' episodio umano di cui vado fiero è stato un mio intervento in una gara juniores Ligorna-Borgoratti ai piani di Ferretto. Sono intervenuto in soccorso di un avversario in crisi epilettica tirando fuori la lingua salvandolo dal soffocamento. Episodio tecnico che non rifarei è stata una sostituzione di un mio giocatore dopo appena 10 minuti di gioco in una gara juniores regionale Sestrese-Baiardo.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5) avendo un campetto davanti casa non facevamo altro ogni giorno partita rivincita è bella e si arrivava a sera. Purtroppo è diventato troppo importante il risultato e si sono calpestati  tutti i valori di questo sport che si chiama, solo sulla carta,  gioco calcio..

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6) alla mia età è meglio la finale di Champions sul divano ma con acqua naturale .( Essendo io astemio)

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7) il giocatore più forte che ho visto giocare nella primavera dell'entella Nicolò Zaniolo. 

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8) ho avuto tante soddisfazioni per tutto il tempo che ho dedicato ma la cosa più bella aver conosciuto tante belle persone. 

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9) non ho mai scelto una squadra per i soldi. 

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10) come professionista sicuramente Vialli sia come giocatore ma poi come uomo esempio per tutti. Nei dilettanti dovrei dare tanti nominativi perché ho ancora ottimi rapporti con tanti ma ne nomino uno, Marco Martini, considerato da me un numero 10 sul campo e fuori e mi ha dimostrato una vera amicizia facendomi sentire importante per lui.

SU