Primi rinforzi per la Landini Lerici, in vista di quel campionato di Serie C a cui è appena ascesa e dove rappresenterà l'ambizioso progetto Golfo dei Poeti (che abbraccia molto lo stesso settore giovanile) a cui aderiscono pure pure Sarzana Basket, Arcola e Papini,
Salutato con enorme riconoscenza l'ispano-bosniaco Adi Omeragic, come nuovo straniero arriva il play/guardia di origine statunitense, ma con passaporto finlandese Sebastian Booker. Trentunenne, nella scorsa stagione cestistica quest'ultimo ha militato in una lega secondaria americana dopo vari anni nella massima categoria finnica.
“E' fortissimo in difesa e bravo al tiro – riferisce di lui il trainer Gabriele Ricci – e penso ci sarà preziosissimo sia per contributo di termini di punti che in chiave difensiva”.
Altresì torna in provincia il lungo massese classe 1998 Ettore Menicocci, alcuni anni or sono “vice” come centrale di capitan Lorenzo Fazio, alla Tarros Spezia: nel frattempo, il centrale è passato pure dall' Audax Carrara e ora giunge da Livorno, sponda Labronica in Serie C Gold; ma ha alle spalle parecchia esperienza pure in C Silver.
“Si tratta di un centro esperto e solido – questa la valutazione di coach Ricci – che peraltro, avendolo allenato per un po' nel giovanile, conosco alquanto bene”>.
Infine a rimpiazzare Francesco Rege Cambrin, trasferitosi a Trento, perviene da Cremona dove militava in B Interregionale l'ala-centro del 2004 Alessandro Biaggini...oltre 2 metri.
Nella foto la Landini premiata per la promozione in C al torneo amatoriale “Summer Hoops” a Lerici, di cui era organizzatore, ma a cui i suoi giocatori hanno preso parte con altre formazioni