Promozione - 23 settembre 2024, 14:04

PROMOZIONE B I commenti dei mister dopo la prima di campionato

Ecco le dichiarazioni degli allenatori del girone B dopo i primi 90 minuti della regular season

Marco Corrado

Marco Corrado

MARCO CORRADO, MAGRA AZZURRI

Partita insidiosa come avevo previsto per la poco decifrabilità degli avversari, hanno fatto una partita ermetica chiusa ben preparati dall’amico Paolini, noi abbiamo fatto la partita per 90’ minuti, senza concedere nulla se non un tiro su un rimpallo dove è stato bravo Ontario. Abbiamo colpito un palo che avrebbe potuto aprire la partita in maniera diversa, sono partite dove se segni nel primo tempo si possono aprire varchi importanti, + passa il tempo + viene l’ansia di voler vincere ad ogni costo + cresce l’enorme rischio di subire un contropiede e perdere la partita 1-0 e come si suol dire poi DEVI ANDARE A RACCONTARLA quindi alla fine sono due punti persi ma teniamo stretto il pareggio e gli zero gol subiti consapevoli che dobbiamo migliorare col lavoro settimanale i duelli e la fase conclusiva.

GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO

Era importante partire con il piede giusto e cancellare la penalizzazione ma soprattutto dovevamo recuperare compattezza e lo abbiamo fatto bene.

MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

Certamente non una partita per esteti, ma avevamo un solo obiettivo da raggiungere mettendo in campo una maggiore intensità rispetto alla Coppa e più coraggio nell'andare a prenderli alti. Direi che ci siamo riusciti

SIMONE CALISE, TARROS

Tre a zero per loro dopo venti minuti. La Samm è di categoria superiore per esperienza e qualità. Mi spiace solo che ci siamo presentati con troppi giocatori con problemi fisici. Vorrei rigiocarla con la squadra intera a posto fisicamente. Ci dobbiamo mettere sotto a lavorare, c'è tanto da fare per noi, ma loro sono veramente bravi e ben allenati.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Una gara viva. È finita in pareggio ma tutte e due le squadre avrebbero potuto vincere. Ci è piaciuta molto l'applicazione, meno la paura di sbagliare che ti porta inevitabilmente a farlo. Abbiamo davanti a noi un percorso paradossalmente semplice, grande umiltà e smisurata voglia di non perdere dovranno essere i nostri tatuaggi. Ora due trasferte sulla carta proibitive. Ovviamente la speranza è di non tornare con zero punti, l'ambizione è che possano essere due trasferte costruttive!

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Siamo partiti con piglio giusto abbiamo avuto diverse occasioni per segnare già prima del vantaggio. Dopo il gol del pareggio siamo spariti dal campo fino a fine primo tempo dove sullo scadere abbiamo preso gol su calcio d’angolo. Nella ripresa siamo stati  molli svogliati e presuntuosi. Hanno meritato di vincere per la voglia che hanno messo in campo di fare risultato cosa che a noi è mancata.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Esordio storico per la società in una categoria dove non ha mai giocato in 101 anni di storia. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo controllavamo la partita ma alla prima disattenzione siamo stati puniti e siamo passati in svantaggio. Siamo stati bravi a trovare subito il pareggio. Nel secondo tempo con i cambi speravamo di trovare più profondità ma non siamo stati abbastanza bravi anche per merito dell'avversario e alla fine abbiamo addirittura rischiato per un contatto dubbio nella nostra area. Complimenti alla Panchina, ottima squadra, noi dobbiamo migliorare.  Questa è una categoria dove i dettagli contano per vincere le partite. Sono felice per il gol di Bondi, questo deve essere il suo anno. Conosco solo un modo per migliorare, lavorare in settimana ed è quello che faremo.

STEFANO PAOLINI, FORZA E CORAGGIO

Un grosso in bocca al lupo al ragazzo del Magra che si è fatto male. Sulla partita, un ottimo punto contro una buona squadra ben messa in campo. Primo tempo alla pari, sofferto un po' nel secondo, ma abbiamo lottato. Dobbiamo migliorare in fase di possesso. Complimenti ai miei ragazzi che hanno dato tutto con un grande cuore.

MATTEO BERETTA, LEVANTO

Partita equilibrata. Non abbiamo sfruttato a dovere il primo tempo dove potevamo concretizzare alcune situazioni per andare in vantaggio. Bravi loro a finalizzare e bravi  difendere sulle palle alte sui tanti angoli e punizioni laterali a nostro favore. Lavoriamo per la  prossima.

MAURO FOPPIANO, CAPERANESE

Grande prova contro un'ottima squadra che darà fastidio a tanti. Sono molto contento. Avevamo qualche infortunio di troppo, ma portiamo a casa una vittoria meritata, sofferta. Tre punti che ci fanno lavorare serenamente. Loro hanno giocatori importanti, ci voleva una grande prestazione per batterli. Sono contento per il recupero di Pomo, ma tutti i ragazzi hanno lottato su ogni palla. Sarà un campionato difficile, ogni partita andrà affrontata con il coltello fra i denti. Buona la prima contro una squadra ben messa in campo e pronta sempre con giocatori di qualità. Noi bravi subito il goal per un nostro errore a cambiare ritmo e alzare la qualità delle giocate pericolose. Dobbiamo migliorare ancora tanto la fase di possesso ma ho visto tante cose positive. Partire bene è sempre importante ma in intensità e pulizia delle giocate dobbiamo migliorare ancora tanto. Ora prepariamo bene la prossima partita a Sarzana.

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Primo tempo non eravamo in partita, siamo andati in difficoltà, nella ripresa cambiando qualcosina la squadra ha avuto maggior possesso palla creando di più. Un tempo per uno, pareggio giusto. Era un derby, era la prima partita, c'era tensione, marchiamoci il punto.

GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA

Benissimo il primo tempo noi, nella ripresa abbiamo sofferto, il Busalla ha preso campo. Pareggio giusto fra due squadre che hanno dato un bello spettacolo provando a vincere entrambe. Settimana dopo settimana stiamo crescendo, abbiamo cambiato molto, tra un paio di settimane saremo al top.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Abbiamo dato continuità alle partite di Coppa, era importante partire con una vittoria, mettendo il primo mattoncino verso il nostro obiettivo. Dopo il 3-0 siamo un po' calati, alzando il ritmo solo a sprazzi. Condizione non ancora ottimale, dobbiamo raggiungere il top nel minor tempo possibile. Peccato per l'infortunio di Canovi, speriamo recuperi presto perchè è una pedina fondamentale per noi.

RICCARDO BRACALONI, FOLLO

Siamo partiti male, primi 15 minuti troppo timorosi e ci siamo fatti gol da soli. Dopo 20 minuti siamo usciti finalmente fuori cercando di arrivare al pareggio. Nel secondo tempo abbiamo provato a cambiare mentalità, ma non ci siamo riusciti avendo di fronte una squadra molto esperta. Poi siamo rimasti anche in dieci. Partita comunque sottotono della mia squadra. Giornata no, rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo da domenica prossima.

SU