Per ragioni indipendenti dalla nostra volontà il torneo “Volley nel Golfo” che doveva disputarsi domenica 29 settembre è stato anticipato a sabato 28 settembre con la partecipazione, insieme alle padrone di casa del Tigullio Volley, di Normac Genova, Albaro Volley e del Volley Team Lunigiana. Tutte le squadre parteciperanno ai campionati regionali di serie C.
Gli incontri inizieranno alle 10.30 al Palazzetto dello Sport di Santa Margherita Ligure; nel pomeriggio si disputeranno le finali.
La manifestazione sarà anche l’occasione per annunciare l’affiliazione del Tigullio Sport Team - sezione volley - al Normac Group.
La Tigullio Sport Team, associazione sportiva dilettantistica, con sede a Santa Margherita Ligure – svolge la propria attività curando principalmente i settori giovanili di pallavolo, pallacanestro, karate e ginnastica ritmica ed è affiliata alle relative Federazioni o Enti di Promozione Sportiva nazionali. Gestisce da anni il locale Palazzetto dello Sport, utilizza palestre scolastiche sul territorio ed è “Centro di avviamento allo sport” riconosciuto dal Coni.
Il Normac Group è nato nel 2022 dall’unione di tre società genovesi - Normac AVB, Normac VGP e Serteco. Il progetto, fortemente voluto da Carlo Mangiapane, ha come obiettivo quello di dare alle giocatrici la possibilità di raggiungere il massimo delle loro potenzialità “in casa” e di poter competere con buoni risultati con realtà affermate in campo nazionale. La formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie B2 è composta per la quasi totalità da atlete cresciute nelle tre società del gruppo e quattro giocatrici provengono dal settore giovanile denominato Wonder Volley,
Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Marco Salmelli, responsabile del settore Volley del Tigullio Sport Team e di Carlo Mangiapane, presidente di Normac Group, che esprimono soddisfazione per questo accordo.
“Questa collaborazione con il Normac Group – dichiara Marco Salmelli, responsabile del settore volley del Tigullio Sport Team – è molto importante. Ci permetterà di crescere e dare alle nostre ragazze ulteriori possibilità. La nostra prima squadra – continua Salmelli - è neopromossa nella serie C regionale e abbiamo formazioni in tutte le categorie giovanili”.
“La collaborazione con il Tigullio Sport Team - afferma il Presidente di Normac Group Carlo Mangiapane – dà al nostro gruppo e al progetto Wonder Volley la possibilità di farci conoscere nella realtà del Tigullio e diventare un polo di attrazione per le giovani del territorio. L’affiliazione di una realtà importante come il Tigullio Sport Team – conclude Mangiapane – ci consente una significativa crescita in campo regionale”.