“Stiamo lavorando molto bene, la squadra è quasi completamente nuova, ma i ragazzi, guidati da coach Diacci, si stanno impegnando molto e partita dopo partita e allenamento dopo allenamento stanno alzando l'asticella”, afferma il Presidente dello Spezia Basket Club Tarros Danilo Caluri.
“Sarà un campionato difficile – prosegue guardando al complesso della stagione - molte squadre si sono rinforzate, la Serie B interregionale sarà più dura dell'anno scorso. Noi, però, possiamo contare su una squadra più completa, che ci permette di affrontare più cambi. Inoltre, abbiamo un grande allenatore, molto esperto, quindi siamo molto fiduciosi”.
Il primo passo in campionato vedrà lo Spezia Tarros affrontare Le Patrie Etrusca Basket: “Sicuramente una partenza in salita, visto che San Miniato è una delle squadre più forti del campionato – sottolinea Danilo Caluri - non sarà facile, ma noi andiamo come sempre per vincere”.
Gli fa eco il Direttore Sportivo Maurizio Caluri: “San Miniato è un avversario molto difficile, che ha un'alta intensità di gioco, una grande difesa e ottime percentuali di tiri da tre punti. Non sarà facile, ma sono fiducioso che faremo una buona partita perchè stiamo lavorando molto bene. La squadra è cresciuta tantissimo dalla prima amichevole all'ultima, anche se c'è ancora molto da lavorare”.
Per l'esordio coach Diacci avrà a disposizione tutti i suoi uomini.
Palla a due domenica 29 settembre alle 18.00 a San Miniato. Arbitrano Gianmatteo Sposito e Matias Deliallisi di Livorno.