Promozione - 28 ottobre 2024, 20:33

PROMOZIONE B La sala stampa del lunedi con CARUSO SMART ENERGY

I commenti alle partite della domenica! Sostenete Settimana Sport con una piccola quota fedeltà di 30 euro annuali!

Cannistrà del Vallescrivia

Cannistrà del Vallescrivia

ANDREA MORINI, CANALETTO

Partita aperta fino al fischio finale, sicuramente tutti si sono divertiti. La Tarros è un'ottima squadra dalla classifica bugiarda, noi continuiamo il nostro percorso aggiungendo un mattone domenica dopo domenica.

SIMONE CALISE, TARROS

Partiti bene e sbloccata subito, cominciato alla grande, primo tempo controllato, da squadra matura. Poi dopo un cambio forzato ho dovuto cambiare assetto, ripresa sono venuti fuori loro, coi cambi l'hanno ribaltata e abbiamo accorciato troppo tardi. Peccato, gran bella partita, ultima mezz'ora spettacolare. Sbagliate troppe ripartenze, da lavorare sulla fase difensiva, 23 gol in 10 partite sono troppi.

MANUEL ARENA, FORZA & CORAGGIO

Prestazione veramente positiva che di fatto cancella il disastro della settimana precedente. Ci è mancato solo il risultato. Il Don Bosco ha calciato in porta una sola volta trovando il gol, mentre noi abbiamo avuto 5 palle gol nitide: in un paio di occasioni potevamo fare meglio, sulle altre bravo il loro portiere. Fin qui abbiamo raccolto meno di quanto seminato ma la speranza è che la ruota giri ed arrivi anche il nostro momento. Speriamo anche che gli episodi arbitrali, dopo 1 anni e mezzo, inizino a girare anche a nostro favore. Il loro gol è stato viziato da un evidente fuorigioco e ci manca un netto rigore. Sembro banale ma chi era presente ha visto tutto. Ma la nostra storia ci impone di guardare oltre come sempre fatto anche se dopo 110 anni un po’ di rispetto in più lo meriteremmo. 

GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO

Abbiamo perso con una delle protagoniste del campionato. Qualità nel palleggio difficile da contrastare e tecnica individuale di altissimo livello per la categoria. Noi abbiamo cercato di tenere il campo e lo abbiamo fatto con dignità. Abbiamo concesso un rigore dopo pochi minuti e chiaramente è un vantaggio che non possiamo la iate ad una squadra così. Andiamo avanti con grande serenità’.

RICCARDO BRACALONI, FOLLO

Buona prestazione, loro portiere autore di parate clamorose che hanno determinato il risultato. Se continuiamo a giocare cosi qualcosa cambierà per forza. In 10 siamo stati bravi a non disunirci e non rischiare. Peccato per le occasioni non sfruttate. Poco da recriminare, se non applaudire il loro portiere. Continuiamo a lavorare con entusiasmo inseguendo i 3 punti. Il lavoro deve pagare!

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Pareggio giusto però non sono contento della prestazione. Sicuramente due trasferte 4 punti e zero goal subiti sono grasso che cola per noi, però avremmo dovuto mettere in campo più personalità e spregiudicatezza, invece davanti abbiamo fatto male come noi mai, molli poco determinati impalpabili. 11 vs 10 non abbiamo avuto la voglia di aggradire la partita ma ci siamo limitati a gestirla.

MARCO CORRADO, MAGRA AZZURRI

Partita difficile da analizzare, non abbiamo fatto la nostra miglior partita ma sicuramente meritavamo i tre punti un’unica incertezza ci ha punito oltre misura, sicuramente dobbiamo migliorare nell’attenzione e nella concretezza. C’è grande rammarico per i due punti persi, che questa delusione possa essere trasformata in voglia di vincere la prossima partita fuori casa.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Nel primo tempo siamo stati bene in campo e davamo l'impressione di avere la partita in mano senza riuscire a segnare, abbiamo rischiato su qualche ripartenza del Levanto che poteva passare in vantaggio. Nel secondo tempo lo stesso copione ma come spesso ci accade su un fallo ingenuo siamo andati sotto da calcio di punizione (quinto gol che subiamo da un piazzato). Grande reazione però anche grazie ai cambi che ci ha portato a ribaltare il risultato. Sono contento per come abbiamo affrontato la partita, con coraggio soprattutto nella fase di possesso. Ovviamente c'è da migliorare, in particolare negli ultimi 30 metri di campo ed essere più concreti e avere un po' più di equilibrio. Bravi tutti comunque. Oggi voglio fare una menzione per Fabio Casale non sta trovando molto spazio ma si allena sempre al 100% senza fare una parola e ieri da subentrato ci ha aiutato a cambiare la partita.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Partita difficile da preparare sia per la prevedibile voglia di riscatto della Forza che per la settimana particolare con l'addio al nostro amato Francesco. Ne è uscita una partita nervosa, a tratti bruttina in cui siamo stati bravi a sfruttare un rimpallo in area e meno bravi in altre occasioni. Un passo avanti per quanto riguarda la determinazione con cui l'abbiamo portata a casa e un passetto indietro sul piano del gioco. Il fatto che il migliore in campo sia stato il nostro portiere dimostra quanto la Forza ci abbia provato fino alla fine. È un campionato difficile con niente di scontato e almeno questo oggi lo abbiamo capito.

GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA

Dopo due minuti abbiamo sbloccato subito il risultato con il calcio di rigore trasformato da Compagnone, dopo di che abbiamo creato tantissime palle gol che non abbiamo concretizzato! Nel secondo tempo abbiamo raddoppiato con Fassone e gestito la partita fino alla fine!

MAURO FOPPIANO, CAPERANESE

Sconfitta giusta, contro una squadra ben messa in campo e sa quello che vuole. Ho visto comunque passi in avanti, avevamo tante assenze ma chi ha giocato ci ha messo voglia. Purtroppo ci sono state carenze mentali, dobbiamo restare tranquilli e non guardare la classifica. Dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi, la classifica la guarderemo a marzo. Ora serve concentrazione, ci capita troppo spesso di non essere "dentro" la partite. Vedo squadre "cazzute", nessuno regala niente, e dobbiamo al più presto anche noi essere cosi. Ma ne usciremo col lavoro, la tranquillità, la determinazione. E' bello essere lassù, è bello giocare sempre per vincere, ma a volte ci sono dei momenti in cui serve giocare meno bene e fare punti, anche se non è nel mio credo calcistico. Complimenti al Busalla, mi hanno impressionato, i tre davanti sono fortissimi. Il Busalla si è complimentato con noi per come abbiamo lasciato in ordine lo spogliatoio, avrei preferito i 3 punti ma anche queste sono cose che fanno piacere.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Sapevamo non sarebbe stato facile con una squadra organizzata come la Panchina. Abbiamo creato tanto ma potevamo essere più cinici. Bravi a sbloccarla, poi attenti dietro e bravi a ripartire per raddoppiare. Stiamo crescendo e ora prepareremo al meglio la prossima partita. Tutte le pretendenti si stanno confermando ad alti livelli, la quota per la vittoria finale sarà molto alta. Dovremo far bene negli scontri diretti ma anche stare attenti a non perdere punti con chi sta sotto di noi.

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Ottima prestazione. La partita si è subito messa a favore nostro passando in vantaggio nei primi minuti. La strada si è messa in discesa, ma abbiamo continuato a macinare trovando il raddoppio. L'abbiamo chiusa poi nel secondo tempo. Grande prova contro una squadra importante che veniva da una sconfitta ed era arrabbiata per questo. E sarà comunque una protagonista del campionato. Continuiamo a lavorare, lavorare, lavorare.

SAURO REBORI, PANCHINA

Partita, per noi, non semplice, giocata contro una big del campionato. Da parte nostra c'è soddisfazione per come è stata interpretata dai ragazzi, con senso di sacrificio e capacità di creare anche qualche grattacapo agli avversari. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, continuiamo a lavorare seriamente e, penso, ci toglieremo le nostre soddisfazioni.

MATTEO BERETTA, LEVANTO

Purtroppo un'altra sconfitta. Siamo andati meritatamente in vantaggio ed abbiamo sprecato sia occasioni da gol nitide,  che la  possibilità di averne molte altre,  sbagliando ultimo e penultimo passaggio. Due gol subiti praticamente identici in situazione di gioco con difesa schierata e traversone leggibile. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Sbagliare in area sia offensiva che difensiva vuole dire perdere. Prestazione comunque più che accettabile. Avversario sempre in partita.

SU