Prima categoria - 04 febbraio 2025, 18:44

LA SALA STAMPA DI PRIMA C - PEREIRA: "Priaruggia con ottimi valori, ma noi crediamo in quello che facciamo"

Come ogni martedi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

PEREIRA, BORGORATTI

PEREIRA, BORGORATTI

CRISTIAN FIORITO, RIESE

Partita importante, prestazione positiva, coi nostri soliti errori, ma ho visto una squadra con carattere che ha voglia di salvarsi e venderà cara la pelle. A questo punto basta calcoli, cerchiamo solo di vincere più partite possibili.

ROBERTO DE MARTINO, A. QUARTO 

Quando contro una squadra ben messa in campo, strutturata e in lotta per i playoff come il Pieve Ligure del presidente Poroli, vai sopra di due gol, crei diverse occasioni per incrementare il risultato e non le concretizzi e poi sei imprudente in area di rigore e fai fallo o comunque permetti all’arbitro di valutare l’entrata come pericolosa sul diretto avversario allo scadere del primo tempo e riapri la partita, vuol dire che non sei pronto a giocare partita importanti che ti possono cambiare la stagione. Per l’ennesima volta i particolari, la scelte individuali in determinati momenti della gara hanno fatto la differenza. Complimenti a tutti per lo spirito, l’abnegazione e la voglia di vincere. Purtroppo dobbiamo ancora crescere molto nella valutazione dei momenti della partita, capire quando accelerare e quando gestire, ma sono molto contento dei miei ragazzi. Peccato perché il gol del 3-1 lo avevamo anche segnato ma l’arbitro lo ha ingiustamente annullato per presunto fuorigioco la cui inesistenza è confermata dalle immagini video della videocamera fissa del nostro campo di casa. Nessuna critica al direttore di gara che da solo fa quello che riesce ma dico solo che in due sabato, due gol ingiustamente annullati per fuorigioco ci sono costati quattro punti e ora saremo qui a fare un altro tipo di analisi. Sabato prossimo ci aspetta una partita molto difficile contro la Riese di Mr. Fiorito che vorrà a tutti i costi far punti per uscire dalle sabbia mobili del basso classifica

GERRY MELEDINA, SORI

È stata una partita che i ragazzi meritavano di vincere visto le varie occasioni che abbiamo creato dopo il nostro gol del vantaggio, purtroppo se non la chiudi alla fine rischi è così è stato come nel gol del loro pareggio dovuto all unico tiro in porta durante tutta la gara arrivato all unica disattenzione difensiva nostra. Premesso questo sono molto soddisfatto della prestazione nelle ultime quattro partite siamo diventati squadra sia in campo che all’interno dello spogliatoio, noi tutti ci crediamo e lotteremo sino alla fine partita dopo partita per raggiungere il risultato. Speriamo che la fortuna giri un po’ anche dalla parte nostra soprattutto in fase di finalizzazione. Sempre forza Sori

FRANCESCO GIRARDI, PIEVE

Regalata la prima mezz'ora dove meritatamente siamo andati sotto di 2 goal  . Il 2-1 nel primo tempo ci ha aiutato a rientrare con uno spirito diverso che ci ha permesso di trovare il pareggio.  Per raggiungere il nostro obiettivo però non basta!

POLI PEREIRA, BORGORATTI

I ragazzi hanno giocato una partita con personalità, giocando sempre nella metà campo avversaria, non rinunciando a proporre gioco durante tutta la partita. Abbiamo incontrato una squadra che non a caso è prima in classifica avendo delle ottime individualità che sono venute fuori nei momenti giusti. Continueremo sulla nostra strada perché ci crediamo in quello che facciamo. Al di là del risultato complimenti ai ragazzi.

MICHELE POGGIO, RABONA

Buon pareggio su un campo che, viste le dimensioni, al primo errore ti punisce e contro un avversario in salute e ben disposto in campo…dispiace essere andati due volte in vantaggio ed essere stati ripresi, però il risultato lo considero giusto…continua l’equilibrio nel girone con 5 pareggi su 8 partite e noi, ogni week end dobbiamo essere pronti a dare continuità di risultati e di prestazioni nonostante le difficoltà…siamo lì, ce la giochiamo con tutti e con squadre di categoria con valori importanti e questo deve essere il nostro orgoglio e la spinta a non accontentarci!

SIMONE CAPONI, SAVIGNONE

Partita giocata alla pari nel primo tempo ed un po’ sofferta nel secondo, siamo calati e abbiamo faticato a trovare distanze e trama di gioco. Un buon punto per la classifica.

DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI

Partita che poteva diventare complicata considerando il valore dell'avversario che arrivava da 7 risultati utili consecutivi  e soprattutto un assetto consolidato. Rimasti in 10 ancora sullo 0-0 dopo 15 minuti per una leggerezza, non abbiamo perso equilibrio ed abbiamo continuato a giocare con la volontà di fare i tre punti. Ne è uscita una super prestazione con tanto di gratificazione nel risultato.

MATTIA CHIESA, ANPI

Partita tosta, intensa e dispendiosa. Mi è piaciuta molto l attenzione dei ragazzi: grande concretezza e grande capacità di duellare contro una squadra che ha grande fisicità. Ci abbiamo messo qualità nella giocata decisiva ed abbiamo rischiato relativamente poco. I nostri avversari si sono dimostrati un ottima squadra e credo che si riagganceranno nelle posizioni in alto tra qualche giornata.

SU