1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1. Un ulteriore risultato positivo oggi pomeriggio
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2. Piano piano abbiamo costruito qualcosa di importante quest'anno, dobbiamo portare a termine la missione adesso.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3. Quando hai una passione come la nostra non vedi l'ora di fare la borsa e passare del tempo insieme ai tuoi compagni e amici
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4. Ogni partita ha storia a sé. Una la può vincere un intuizione del mister, una la giocata del singolo ma il gruppo è l'arma più forte di una squadra.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5. Perdere mi faceva arrabbiare, poi crescendo impari che la parola rabbia tra i dilettanti non dovrebbe esistere. Siamo tutte persone che per passione passano qualche ora a settimana staccando dalla routine.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6. Si seguo quando posso la mia Samp. L innovazione è utile ed è stata acclamata per anni in passato. Il problema è che alcune cose poi rimangono a discrezione dell'arbitro, e ognuno interpreta a proprio modo spesso. Il fuorigioco ad esempio è una cosa oggettiva che sia di 1mm o 1mt. Se lasciassimo interpretare all arbitro se c'è vantaggio o no su un fuorigioco millimetrico diventerebbe nuovamente un casino ogni domenica.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7. Il calcio dilettantistico è preziosissimo. Ogni anno crea legami, amicizie e rapporti umani che resteranno nel tempo indissolubili.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8. Gruppo passione e serietà. Questo conta nei dilettanti più di qualsiasi portafoglio. Ed io negli ultimi 2 anni ho avuto la fortuna di avere 20/25 compagni più tutti i dirigenti che queste qualità le rispecchiano a pieno.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9. Ho avuto e ho tutt'ora compagni forti calcisticamente. Rizza in passato penso sia stato il top, oggi faccio parte come detto di un gruppo fantastico e non vedo l'ora Ogni mercoledì di andare a cena tutti insieme e in coppia col mio socio di cirulla Marco Grutta sfidare i nostri compagni.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10. Forse il mio domani è vicino 🤣 per questo vorrei lasciare il Voltri 87 qualche categoria più su.