Seconda categoria - 29 aprile 2025, 22:08

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - GEROLDI: "Tutti hanno risposto alla grande alla chiamata, dimostrando grande voglia e serietà"

Come ogni martedì ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

GEROLDI DEL DAVAGNA

GEROLDI DEL DAVAGNA

LORENZO LORIA, CORNIGLIANO

E' stata la classica partita di fine stagione, corretta ed equilibrata dove abbiamo fatto bene il primo tempo ma siamo crollati nel secondo anche perchè rimaneggiati, costretti ad impiegare ragazzi poco allenati o infortunati e con soli due cambi a disposizione che sono veramente pochi visto il caldo con cui abbiamo giocato. Colgo l'occasione per ringraziare la società Cornigliano, presidente Aveni, vice presidente Scotto e il super dirigente Caruso che mi hanno dato l'opportunità di allenare. Purtroppo non abbiamo raggiunto gli obiettivi sperati ... subentrare in una squadra costruita da un altro staff non è semplice e non siamo riusciti ad integrarla come speravo ma i ragazzi che ho allenato sono stati tutti splendidi (li porterei tutti sempre con me!!) e come giusto sia mi prendo le responsabilità in qualità di allenatore. Resta comunque un ottimo lavoro tecnico che ci ha permesso di giocarci quasi tutte le partite alla pari e facendo anche un buonissimo calcio nonostante i risultati dicano altro. Purtroppo la fortuna non è stata mai dalla nostra parte e ci è mancata anche la personalità nei momenti determinanti. La retrocessione è sempre un brutto finale ma per noi deve essere una lezione da cui imparare per il futuro, per dirigenti, squadra e allenatore. Ringrazio anche i misters Ricagni, Pedemonte e Costantino che hanno collaborato con me e che mi hanno permesso di lavorare benissimo sul campo in modo sempre organizzato. E' stata una lunga stagione finita in modo insperato ma che dal mio punto di vista va letta come bicchiere mezzo pieno per quanto comunque siamo riusciti a costruire come già detto soprattutto a livello tecnico.

ERNESTO BOSCHI, DINAMO SANTIAGO

Purtroppo l'obiettivo era un altro per noi. Faccio i complimenti a Voltri e Valsecca. Noi abbiamo fatto troppi errori. Dobbiamo solo rimboccarci le maniche e pensare all'anno prossimo. Chi vince esulta, chi perde spiega e oggi noi siamo qui a spiegare. Le stagioni purtroppo nascono in una maniera e poi ci sono tante situazioni che le fanno finire diversamente. 

ANTHONY ARIOTTI, DON BOSCO

Altra prova di valore dei miei ragazzi, portiamo a casa 3 punti meritatamente contro un avversario forte; 3 gol nostri arrivati da giocatori del settore giovanile. Direi che stiamo facendo un lavoro ottimo . Migliore in campo questo fantastico gruppo che mi sta supportando nelle mie idee e la società per la crescita dei nostri giovani di assoluto valore. Forza Don Bosco

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Abbiamo fatto il massimo per onorare il campionato, mentalmente e fisicamente era difficile giocare dopo 1 giorno dalla partita di Coppa finita male ai supplementari. La Valsecca è una grande squadra e ha fatto un campionato incredibile, merito soprattutto di mister Odescalchi che ha dato un idea di gioco e una mentalità vincente a un gruppo salito quest anno dalla terza categoria. Noi peccato per la Coppa, abbiamo fatto una grande stagione e ci siamo meritati sul campo, partita dopo partita questa vittoria. Inizieremo a programmare la prossima stagione a partire già da questi giorni, ci aspetta la prima categoria, un campionato difficile e molto competitivo.

OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO

Partita combattuta e pareggio giusto... Abbiamo incontrato una buonissima squadra, che avrebbe meritato il salto di categoria. Noi siamo soddisfatti del nostro campionato, con po' di rammarico per i punti persi all'inizio, che hanno compromesso la possibilità di giocarci le prime posizioni. Ci proveremo l'anno prossimo..... 

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Bella vittoria, dove c'è stato spazio per chi per un motivo o per l'altro ha giocato un po' meno quest anno, tutti hanno risposto  alla grande alla chiamata, dimostrando grande voglia e serietà.

MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Partita giocata bene dai miei e vinta con pieno merito .  Rimane il rammarico che non possiamo più raggiungere i play off ma abbiamo l'obbligo di finire nel miglior modo possibile un campionato travagliato , abbiamo il dovere di fare meglio che possiamo, arrivare quarti sarebbe un buon risultato finale .

PAOLO GAMBINO, MELE

Classica partita di fine stagione. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che erano i 30 punti. Complimenti ai ragazzi e alla società che nei momenti difficili ci è sempre stata vicina.

TONY ODESCALCHI, VALSECCA

Partita difficilissima contro un avversario che ha onorato il campionato provando a vincere anche contro di noi ed al quale vanno ancora una volta i miei complimenti.  Serve ancora un ultimo sforzo per poter festeggiare, con merito, il salto di categoria che, da neo promossa, sarebbe un qualcosa di straordinario.

 

SU