Promozione - 03 maggio 2025, 15:29

Calcio - Un D. Bosco Sp-Canaletto in cerca di stimoli ?

Calcio - Un D. Bosco Sp-Canaletto in cerca di stimoli ?

Quasi clamorosamente, rischiano di mancare gli stimoli in un derby cittadino che se no, proprio all'ultima giornata della cosiddetta stagione regolare (nel Girone B del campionato di Promozione ligure) avrebbe potuto avere un'attesa potenzialmente esplosiva. Ma non è detto...

“Una partita col Canaletto Sepor – afferma alla vigilia l'allenatore del Don Bosco spezzino Clodio Bastianelli – da queste parti non è mai troppo semplice, si tratta di una stracittadina, cercherò di far capire ai miei ragazzi che non la si può prendere sotto gamba e penso che ci riuscirò”.

Per la cronaca ai salesiani mancano lo squalificato Agrifogli e il “solito” Fiocchi. Sull'altro fronte si esprime il Direttore organizzativo canalettese Fabrizio Vaccarini.

“Storico derby – dichiara quest'ultimo – a cui stranamente stavolta le due squadre non hanno pressoché più nulla da chiedere. Al Canaletto basta un punto per certificare una positiva quinta piazza finale, mentre il D. Bosco, se conquista i 3 punti potrebbe scalare alcune posizioni in graduatoria e rendere meno amaro un campionato in cui era magari partito con ben altri obiettivi: 11 sconfitte in “regular season” non credo fossero nelle previsioni oratoriane”.

Si gioca al “Franco Cimma” di Pagliari, domenica 4/5, ore 15; arbitro Minniti di Genova.

 

SU