MASSIMILIANO GIOFFREDI, TRASTESE
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro la Marassese , siamo partiti con il piede giusto chiudendo gli spazi senza dare modo di poter sviluppare il gioco a centrocampo . Siamo arrivati al quarantesimo in vantaggio 1 a 0 ma poi in 10 minuti siamo riusciti a prendere due rigori a sfavore e quindi siamo andati nello spogliatoio sotto di 2 reti a 1 . Nella ripresa abbiamo continuato a commettere errori e gli avversari hanno approfittato senza sbagliare . Spiace perché il risultato poteva essere diverso viste le tre assenze dei titolari che sono state coperte con il massimo dell'impegno dai componenti della rosa.
MIRKO AUTERI, ATLETICO SAN TEODORO
C'è grande orgoglio per la prestazione di domenica. Una partita affrontata con coraggio e voglia contro una squadra davvero molto attrezzata e che non a caso si sta giocando il primo posto. Noi però ci siamo dimostrati all'altezza giocandocela alla pari. Anzi, c'è un po' di rammarico per aver sprecato il doppio vantaggio ma contro squadre di questo calibro non puoi permetterti la minima distrazione. Sul finale poi entrambe le squadre hanno avuto l'occasione di vincerla, ma forse è giusto così.
MARCO SCIMONE, MARASSESE
Una partita vinta alla fine meritatamente Abbiamo subito una ripartenza e siamo andati sotto nei primi 20 minuti poi abbiamo attaccato per provare a ribaltare il risultato e siamo andati nel intervallo in vantaggio, nel secondo tempo i ragazzi hanno continuato a giocare bene e gli faccio i complimenti, complimenti anche alla trastese che ha combattuto fino alla fine.
NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO
Brutta prestazione da parte nostra sopratutto nel primo tempo, nel secondo tempo sotto di 2 gol abbiamo reagito e siamo riuscire a trovare il pari ma ci è mancato qualcosina sotto porta per trovare il gol della vittoria.
PIERPAOLO TOSO, CEP
L’approccio alla gara, differentemente dal solito, non è stato dei migliori. I primi 25 minuti la squadra era slegata e poco “in partita”. Un autogol clamoroso ed una disattenzione collettiva presagiva una giornata difficile, ma il goal che ha accorciato le distanze ha fatto scattare in noi una reazione positiva. Da quel momento in poi, abbiamo giocato a calcio ed il primo tempo è finito decisamente in crescita. Nel secondo tempo, nonostante che fossimo rimasti in 10, abbiamo tirato fuori una buonissima prestazione, sfiorando il pareggio in un paio di occasioni. All’85' ed al 91esimo due rigori (il secondo abbastanza opinabile) hanno definito il risultato finale che, ci penalizza oltremodo. AS Castelletto - Asd CEP 1973 3 - 1 - Un piccolo cenno al turno infrasettimanale (30/04) allo G.Strinati – Baiardo alle 21.30, dove ci siamo presentati al cospetto di una Big del campionato con una formazione assolutamente rimaneggiata a causa di ben 7 infortunati e 2 squalificati (i 12 in distinta erano 9 giocatori di movimento e 3 portieri). Nonostante questa situazione, abbiamo onorato l’impegno con una gara attenta e di sacrificio ed il risultato finale di 3a1 per i bianco-verdi, a parer mio, rispecchia l’impegno e la serietà che ci sta contraddistinguendo quest'anno e la crescita di queste ultime settimane. Alla fine delle due gare complimenti finali da parte degli avversari, che però, pur facendo molto piacere, non portano punti in classifica.… e come sempre focus alla prossima.
FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA
Abbiamo iniziato la partita rimanendo negli spogliatoi, o forse, visto l’orario, direttamente ancora sotto le coperte. Infatti, siamo andati sotto 2-0 nei primi 10 minuti. Dopodiché ci siamo svegliati e siamo riusciti a raddrizzare la partita già nel primo tempo, andando a riposo in parità. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con la stesso atteggiamento con cui avevamo finito il primo, ma sia per nostra imprecisione, sia soprattutto per grandi salvataggi del loro portiere e chiusure difensive, non riuscivamo a segnare il goal del vantaggio. Abbiamo anche rischiato di subire in contropiede il goal del 3-2, infatti al terzo tiro in porta, loro hanno preso un incrocio dei pali. Al novantesimo poi, dopo un’azione in cui abbiamo calciato in porta 4 volte e siamo stati murati da portiere e difensori sulla linea di porta, il quinto tentativo è stato quello vincente e ci ha regalato la vittoria della gara. Faccio i complimenti ai Green Bulls perché hanno giocato un’ottima partita, erano ben disposti in campo e se la sono giocata fino all’ultimo secondo.
FABIO MAZZARELLO, FEGINO
Iniziamo la gara con il piede sbagliato, complice anche la grande carica agonistica degli avversari. Andiamo sotto di due gol. Dopo alcuni accorgimenti, la squadra ha iniziato a giocare con maggiore determinazione, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3 a 2. Nel secondo tempo siamo riusciti a incrementare il vantaggio, portando a casa una vittoria importante per il nostro cammino.
FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI
Partita giocata bene dai miei ragazzi, atteggiamento giusto e buona qualità. Purtroppo eravamo rimaneggiati e con pochi cambi che non mi hanno permesso di trovare soluzioni alternative. Ottimo primo tempo ma.anchenla ripresa mie è piaciuta . Peccato aver pagato caro due disattenzioni difensive . Complimenti al San Bernardo , noi andremo avanti per cercare di fare più punti possibili nelle prossime partite.
MAURO LUCIANI, BRERA
Soddisfatto dei miei ragazzi stanno crescendo partita in partita. Non mi è piaciuto tanto il comportamento dell’arbitro di domenica, capisco per la nostra classifica che noi siamo bassi ma una squadra buona non deve essere aiutata: ci hanno picchiato tutta la partita con interventi da dietro, zero cartellini noi, ogni fallo ammonizioni. Poi alla fine è scoppiata una piccola rissa (per fortuna). Strano caso ci rimettiamo sempre noi. Due espulsioni che non ci meritavamo. Adesso ci aspetta un bel tour di squadre forti, speriamo di fare qualche punto per salire ancora anche se ho parecchie assenze.
FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO
Una bellissima partita, tra due squadre che si sono affrontate in maniera corretta e sportiva. Loro hanno iniziato meglio, nei primi 20/25 minuti abbiamo sofferto il loro gioco e la loro freschezza poi siamo usciti anche noi. Loro comunque l’occasione più nitida del primo tempo. Nel secondo abbiamo iniziato meglio,ma subito il gol del loro vantaggio, quasi immediatamente. Devo dire che i ragazzi hanno reagito benissimo, trovando subito il pareggio e grazie all’aiuto dei cambi, che hanno dato una sferzata al nostro ritmo, abbiamo trovato il vantaggio, non rischiando quasi nulla fino alla fine. Devo dire grazie ai ragazzi per quello che stanno facendo in una stagione lunga e complicata, spesso in emergenza di uomini. La loro voglia però non è mai mancata e chiunque è stato chiamato in causa ha dato sempre il suo continuo.
FRANCO BOBBA, CEIS
Molto bene i primi 20 minuti con due gol di vantaggio. Dopodichè blackout totale, ha giocato solo il Fegino che ci ha fatto 3 gol in 10 minuti. Piccola reazione nostra a inizio ripresa, ma alla fine loro ci hanno fatto altri due gol in contropiede. Risultato giusto, loro sono più bravi di noi. Complimenti al Fegino, sono molto organizzati.
GIULIO TURCO, SCIARBO & COGO
Una partita molto bloccata. Poche occasioni da una parte e dall’altra è stata più che altro una partita fisica.