Eccellenza - 11 maggio 2025, 01:00

GIANLUIGI BIANCO "Il giorno che decisi di smettere dissi a mia moglie -non ti abituare perché tanto voglio allenare- e così è stato!"

Il compleanno del mister del GOLFO PARADISO con le nostre 10 domande.

GIANLUIGI BIANCO "Il giorno che decisi di smettere dissi a mia moglie -non ti abituare perché tanto voglio allenare- e così è stato!"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 Il regalo me l’hanno fatto in anticipo, una salvezza tranquilla, mi hanno fatto divertire.

2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2 Nel complesso un’ottima stagione, siamo partiti a 4000 poi una serie di infortuni lunghi ci hanno tolto quelle certezze e quella continuità che abbiamo avuto per le prime 6 gare; la squadra è stata brava a farsi trovare pronta negli scontri diretti e a vincere le partite fondamentali. Considerando le varie problematiche che ogni squadra ha durante l’anno direi che il bilancio e’ molto positivo sia per i ragazzi che per la mia crescita personale.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3 Dal giorno che decisi di smettere dissi a mia moglie “ non ti abituare perché tanto voglio allenare “ e così è stato . Posso dire che da giocatore si ha il pieno controllo della situazione rispetto a cosa devi e puoi fare, da allenatore speri invece che i tuoi ragazzi interpretino quello che trasmetti in settimana. La sensazione che si ha e’ comunque una scarica d’adrenalina ogni domenica.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 La partita la vince la squadra, per me la squadra è composta da chi gioca, da chi allena e da chi è dietro le quinte come la società e i dirigenti.  Soprattutto nei dilettanti l’armonia fa la differenza. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 Detesto gli atteggiamenti sbagliati. 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 Seguo eccome il calcio “vero”, ho ancora tanti compagni che giocano tra serie B e serie C e mi fa piacere seguirli. Martedi scorso ero a vedere la semifinale di Champions Inter-Barcellona... Per quanto riguarda il var se usato correttamente è uno strumento utile. Sul fuorigioco di un mm non mi pronuncio 😂

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 Per me il calcio dilettantistico è vita,  l’ho “scoperto” a 30 anni quando ho smesso di giocare e da lì è diventata una droga, essendo ancora giovane andare al campo è un divertimento. 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8 Fatto per bene conta ognuna di queste cose. Sicuramente l’amicizia è i rapporti personali regnano nelle scelte, poi l aspetto economico può rendere le cose più difficili.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9 Su questa domanda voglio farti due nomi: il primo è il mio secondo, Gianluca Termini, con lui condivido oltre al calcio anche gran parte della vita privata. Il secondo è Giacomo Cotellessa che domenica ha disputato la sua ultima partita e si è ritirato, quest’ultimo è stato un esempio per i miei ragazzi dentro e fuori dal campo e volevo fargli i complimenti per la carriera… Lo abbraccio smettere è sempre difficile. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10 Se da domani finisse il calcio vorrei stare bene per poter fare un’ultima partita, allenare è bellissimo, ma giocare non ha niente a che vedere. Il calcio è vita!

SU