1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1 me l'ha già fatto, facendo un girone di ritorno alla grande e di conseguenza salvandoci.
2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2 positiva perché nonostante abbiamo fatto delle scelte, purtroppo sbagliate , abbiamo corretto in tempo ed è andata bene.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3 magari facessi ancora la borsa.......mi manca da morire non giocare più.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4 la vincono tutti. Il singolo insieme al gruppo e aggiungo insieme all'organizzazione della società (ora che sono dall'altra parte ne apprezzo ogni sforzo).
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5 la maleducazione sia dei giocatori che degli addetti ai lavori (parlo anche dei miei ragazzi). Ricordiamoci che è sport e come tale deve essere vissuto. Chi non lo fa perde sempre.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6 sempre meno . Ho poco tempo. Il var lo trovo utile se viene usato senza interpretazione personale altrimenti è come non averlo. O è bianco o è nero . Non ci sono mezze misure.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7 è sempre emozionante giocare a calcio, anche se giochi un'amichevole. Basta indossare le scarpe con i tacchetti e inizia a battere il cuore più forte. Se non fosse così sarebbe come andare a lavorare.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8 passione amicizia e divertimento li metto allo stesso piano . Il portafoglio per quanto mi riguarda non ha mai contato ( anche perché probabilmente non l'ho mai meritavo).
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9 ne avrei tanti da menzionare, ho avuto la fortuna di incontrare tanti bravi ragazzi con cui ancora oggi mi vedo anche per bere più di due birre 🍺.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10 Non saprei risponderti........ sicuramente con un gesto leale.