Seconda categoria - 13 maggio 2025, 01:00

LA SALA STAMPA DI SECONDA D - SANTEUSANIO: "Spero che il mio gol sia arrivato in cielo"

Come ogni martedì ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

SANTEUSANIO DEL SANT'EUSEBIO

SANTEUSANIO DEL SANT'EUSEBIO

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Partita giocata a viso aperto tra due squadre appagate dal risultato sportivo ottenuto in campionato. Meglio noi nella prima parte, più padroni loro nella seconda. Risultato finale credo giusto. Il bilancio finale della stagione non può che essere positivo. Avremmo certo preferito una salvezza più tranquilla ma nel momento decisivo abbiamo fatto quello che questo gruppo sa fare meglio: compattarsi e raggiungere l’obiettivo.

DIEGO VERARDO, CASELLESE

Prestazione nulla della mia squadra. Risultato giusto. Anzi chi ha visto la partita si sarà chiesto come mai andiamo noi in finale playoff e non la Resistente... Obiettivo minimo della stagione era andare ai playoff. Ci siamo riusciti, siamo in finale e cercheremo di vincerla per poter salire finalmente in Prima Categoria, cosa che non ci è riuscita lo scorso anno nonostante la vittoria ai play. Speriamo che questa sia la volta buona.

ANDREA GRATTAROLA, CROCEFIESCHI

Volevo salutare e ringraziare la società Asd Crocefieschi 2017 per questi anni passati insieme e per il continuo supporto anche nei momenti più delicati del campionato , un ringraziamento particolare a tutto lo staff composto da Marcello Agosti a Fabio Mereta da Marco Beroldo a Diego Dosi. Per la serietà e il massimo impegno dimostrato in questi anni e per la bella amicizia che sì è venuta a creare, non per ultimo a voi della redazione che con il vostro impegno rendete il calcio dilettantistico sempre più interessante…..

DAVIDE MESSINA, GRANAROLO

È stata una grande festa, ci tengo a ringraziare il Pontecarregga per il bel gesto del Passillo de Honor. Siamo andati sotto di due gol perché i nostri avversari sono stati molto più determinati e sono passati in vantaggio con merito. Abbiamo voluto riprenderla e dico bravi ai ragazzi. Per oggi e per tutta la stagione che si concluderà sabato prossimo. Il bilancio finale è un trionfo che ci siamo guadagnati con tanto sacrificio.

GIORGIO SANTEUSANIO, S. EUSEBIO

Ultima partita di campionato tra due squadre che non si giocavano nulla …come l’anno precedente sono entrato per il mio amato figlio Marco riuscendo a segnare …spero che questo goool sia arrivato in cielo 👓 Faccio i complimenti al Granarolo per la vittoria del campionato… noi ci siamo posizionati  sesti ed é un buon traguardo considerando che siamo la squadra più giovane della categoria  …..ora bisogna lavorare per programmare la prossima stagione; sono dell’idea che per arrivare ai playoff o vincere il campionato questo gruppo ha bisogno almeno di tre giocatori d’esperienza. Un grande abbraccio a te Paolo e tutti i tuoi collaboratori.

MARCO CIALVI, LA RESISTENTE

La Casellese era già sicura di giocare in play-off noi per poter sperare di giocarli dovevamo solo vincere.  Al novantesimo nonostante la vittoria sul campo non siamo riusciti nell'impresa per un solo punto. Nello spirito che accompagna questa società a fine partita è stata comunque una festa con la splendida cornice del nostro pubblico che ha raggiunto Casella con un pullman organizzato e macchine di tifosi venuti  dalla Toscana e da La Spezia. Non giocare i play-off per un solo punto aumenta i rimpianti per i punti persi nel corso della stagione ma allo stesso tempo  riconosce il valore di questa squadra e di questi ragazzi che nel solo girone di ritorno su 13 partite ne hanno vinte 10 di cui 8 di seguito, un pareggio e due sole sconfitte, solo il Granarolo ha fatto meglio di noi, stabilendo per la società il record di punti in assoluto in un campionato della F.I G.C  record di vittorie consecutive, seconda miglior difesa del campionato insieme alla Casellese e soprattutto  Michele Colella ha vinto il titolo di capocannoniere per la soddisfazione e  l'orgoglio di tutta la squadra, società e tifosi. Stagione da ricordare !!! 

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Classica partita di fine stagione tra due squadre salve...ritmi bassi, clima sereno e un punto che va bene a tutti. Finiamo la stagione in una posizione di classifica che non rispecchia secondo me la qualità che abbiamo praticamente sempre espresso. Si poteva sicuramente fare di meglio, ma accettiamo i verdetti del campo, consci del fatto che se l'anno prossimo si vorrà migliorare bisognerà tutti dare qualcosa di più.

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Pareggio giusto contro una squadra che meritava una classifica migliore. Stagione positiva, qualche rammarico di non aver fatto quel qualcosa in più che poteva vederci qualche posizione sopra. Ma siamo contenti e stiamo crescendo.

GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI

Partita di fine stagione dove nessuna delle due squadre si giocava nulla; buon primo tempo;  nel secondo invece un po’ per il caldo un po’ per la giovane età avversaria abbiamo perso le distanze e il Sant'Eusebio ha vinto meritatamente, con un bel gol del suo mister. Buone vacanze a tutti

MICHELE TUMMINELLO, TORRIGLIA

Partita combattuta, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccarla. Ringrazio i miei ragazzi che si sono spinti oltre le loro possibilità ottenendo un risultato insperato mettendosi alle spalle squadre più ambiziose di noi. Doveva essere un anno di transizione e invece abbiamo ottenuto un risultato importante e insperato. Raramente nei dilettanti mi sono trovato bene in una società come mi è successo a Torriglia. Società snella fatta di poche persone ma straordinarie e molto disponibili. Orgoglioso di essere l'allenatore del Torriglia. Ringrazio tutti i miei ragazzi perchè a volte mi hanno sopportato, ho preteso davvero tanto da loro, ma sono stati esemplari anche sotto questo aspetto. Ma sia chiaro che non abbiamo ancora fatto niente: ora c'è da completare l'opera.

SU