RENATO REA, MONEGLIA
4 motivazioni a 0 per il Santa Maria che porta a casa giustamente il risultato, e a cui faccio un grande in bocca al lupo per i meritati playoff!
GIANNI SIRI, BORGO RAPALLO
La vittoria di ieri ci regala la finale a Rapallo e il secondo posto in campionato. Devo ringraziare tutti società e ragazzi per una grande stagione.
GUIDO ASTERINI, SANTA MARIA
Partita gestita bene , sicuramente dalla parte opposta gli stimoli erano pochi, però mi è piaciuto l atteggiamento e l approccio alla partita dei ragazzi. Direi che a questo punto andiamo a giocarci questa finale che ci siamo conquistati direi meritatamente , il bilancio di questo campionato è super positivo visto che a inizio stagione non figuravano nelle prime 5, essendo una neopromossa non si può che essere soddisfatti del nostro camino merito ovviamente del collettivo Squadra e Società.
MARCO GARBARINO, DS VILLAGGIO
Partita ben giocata e ricca di occasioni e bella soprattutto da vedere loro sono venuti per vincere e noi volevamo onorare il campionato. Subiamo la rete su calcio di rigore e non riusciamo a sfruttare la mole di occasioni che abbiamo creato. In bocca al lupo alle due squadre che affronteranno i play off, e anche a quelle che dovranno disputare i play-out. Noi chiudiamo la stagione quarti a 40 punti, con la consapevolezza che la base per ripartire è ottima. Abbiamo patito una serie di infortuni, tra cui gravi che hanno costretto a rivedere l'assetto di squadra, schierando molti under 19 durante il corso della stagione ma i ragazzi sono stati bravi a compattarsi e a ripartire. Grazie allo staff tecnico ai dirigenti per questo bel cammino, ma soprattutto ai ragazzi che non hanno mai mollato. Grazie a voi di Settimana Sport che ci permettete di dare voce alle nostre realtà. Ci rivediamo la stagione prossima. Forza Villaggio ❤️
MIRKO MANCA, CASTAGNA
Oggi vorrei solo fare una riflessione su questi 3 anni che abbiamo fatto insieme, prima come seconda squadra del Vecchio Castagna e poi come Castagna 2023. È iniziato tutto per gioco e un po' come scommessa ed è diventata una fantastica realtà. Un gruppo di giovani praticamente tutti 2003 e 2004 (cosa rara da vedere nei campionati dilettantistici). Una grande soddisfazione la promozione dell'anno scorso. Non pensavamo di fare un campionato così bello anche in Seconda categoria. Devo ringraziare tutti i ragazzi per quello che hanno dato e per quello che hanno fatto in questi 3 anni. Mai avuto un gruppo così meraviglioso da quando alleno. Siete unici !!! Un ringraziamento speciale va ai nostri dirigenti e al nostro staff. Conosco loro da tanto tempo, e prima di ogni altra cosa sono persone che stimo tantissimo e adoro. Più che una società siamo una bellissima famiglia. Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto e per quello che mi avete trasmesso!!! Chiudo facendo i complimenti allo Sporting Club Aurora che ha vinto meritatamente il campionato.
MIRKO GARBARINO, MOCONESI
Partita dalle basse motivazioni soprattutto per il Castagna che aveva meritatamente raggiunto l' obbiettivo stagionale con anticipo rispetto a noi. Il campionato ha delineato i giusti valori, con la stra meritata vittoria dell'Aurora che ha dominato il campionato. Benissimo il Santa Maria che dimostra che con oculatezza e organizzazione societaria, oltre che con il valore dei singoli e del mister si può arrivare ovunque. Anche in coda a parer mio si sono rispecchiate le gerarchie tecniche e il fatto che ci sia una "coda" ( play out ) dimostra che i valori erano piuttosto livellati. Complimenti al Lumarzo che se ne è tirato fuori per tempo e auguri all'amato Moneglia per una pronta risalita in categorie che più gli si addicono.