Sabato 17 maggio nella palestra di via Boeddu a Sestri Ponente, sostenuta da un tifo davvero impressionante Normac, vincendo per tre set a zero sulla squadra sanremese Grafiche Amodeo, ha conquistato la promozione alla serie nazionale B2.
Mancava solo un punto per avere la certezza matematica della promozione e ne sono arrivati tre. I set sono stati condotti sempre al comando dalle ragazze guidate da Alessandro Delucchi e Pier Paolo Bovero che solo nella terza frazione, ormai certe della promozione, hanno lasciato qualcosa alle avversarie.
In testa dalla prima partita Normac vi è rimasta fino alla fine di questo campionato lungo e impegnativo, sempre seguita, specie nella palestra di Via Boeddu a Sestri Ponente, da un numeroso e affezionato pubblico.
“Un campionato lungo, molto combattuto fino alla fine. Chiudiamo con la vittoria in casa un campionato che le ragazze hanno meritato di vincere – il commento a caldo di coach Delucchi - dopo tanto lavoro in palestra e tanti sacrifici conquistare il massimo campionato regionale è una grossa soddisfazione per la squadra, ma anche per tutto il movimento di Normac Group. Su 15 ragazze in rosa – conclude Delucchi - 11 sono atlete che hanno fatto il loro percorso pallavolostico all’interno delle società di Normac Group. Grazie a tutti i dirigenti e a tutta la società che ha permesso di poter raggiungere questo grande obiettivo”.
Risultato finale: NORMAC (GE) – GRAFICHE AMODEO SAN REMO (IM) 3 – 0
(25/10 – 25/12 – 25/19)