Eccellenza - 20 maggio 2025, 00:16

STEFANO VENTURELLI "La salvezza di domenica, qualcosa di miracoloso ma voluto fortemente"

Le 10 domande del compleanno al talento del Molassana: "Vorrei poter concludere avendo la possibilità di rigiocare con il mio fratello mancato Carnovale e con un altro amico come Giacobone"

STEFANO VENTURELLI "La salvezza di domenica, qualcosa di miracoloso ma voluto fortemente"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. La salvezza di domenica, qualcosa di miracoloso ma voluto fortemente

2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2. ⁠Bilancio tutto sommato positivo nonostante momenti complicati

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3. ⁠Inseguire un obiettivo comune cercando di superare i propri limiti nonostante l’età 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4. ⁠Il gruppo è fondamentale se si vogliono raggiungere determinati obiettivi, il singolo nonostante possa risolvere una partita non è niente senza i compagni stessa cosa per il mister

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5. ⁠Sarei banale nel dire l’arbitro perciò ti dico una scorrettezza o provocazione che sia di un avversario 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6. ⁠Seguo molto la Champions , la Nations League è inqualificabile, sono favorevole all’introduzione del var anche se andrebbe utilizzato in maniera più uniforme

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7. ⁠ In Liguria purtroppo c è poco seguito rispetto ad altre regioni, l’emozione che ti può trasmettere il tifoso o presunto tale è indescrivibile…detto questo correre dietro ad un pallone lo è già di suo

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8. ⁠Tutte queste componenti sono importanti, se ben bilanciate possono farti raggiungere traguardi impensabili

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9. ⁠Ho avuto a che fare con talmente tanti giocatori che sarebbe inopportuno fare nomi, però vorrei menzionare tre allenatori con cui ho passato momenti indimenticabili…Mario Giordano, Maurizio Podestà e Luca Gullo.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10. ⁠Vorrei poter concludere avendo la possibilità di rigiocare con il mio fratello mancato Carnovale e con un altro amico come Giacobone. Grazie mille degli auguri e un saluto a tutti!!

SU