L’ex calciatore Mauro Bressan ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. La stagione di Serie A appena conclusa il tema principale: Bressan si è espresso sui verdetti dell'ultima giornata e sui singoli percorsi dei club. Nell’estratto seguente, le considerazioni di Bressan sulla stagione del Genoa di Vieira.
Debutto da titolare suggellato da una doppietta per il giovane Lorenzo Venturino, uno dei volti del Genoa del futuro. A tal proposito, cosa si aspetta da Patrick Vieira in vista del prossimo campionato?
“Vieira è arrivato al Genoa in punta di piedi e con una situazione delicatissima. Ha fatto un qualcosa di straordinario e non era affatto facile. Sono molto contento che sia riuscito a venire fuori alla grande. Mi aspetto al più presto che venga confermato anche per la prossima stagione, perché ha portato questa squadra a salvarsi con cinque giornate di anticipo e con dei validissimi ragazzi, grazie ai quali è riuscito a esprimere un gioco essenziale e proficuo.
È un allenatore amante delle sfide e dei giovani promettenti, tant'è che ha schierato dal primo minuto questo bravissimo Venturino che avevo già visto tempo fa con le giovanili del Genoa, in una gara disputata a Napoli. Si parla benissimo già da tempo di lui ieri e contro il Bologna ha dato dimostrazione del talento puro che ha, facendo delle giocate incredibili, oltre che due goal. È un ragazzo che ha già grande personalità, nonostante abbia quasi 19 anni. Il Genoa deve tenerselo stretto, perché ha un grande futuro davanti a sé.
Stavolta, Vieira potrà cominciare la stagione dall'inizio e con questo anno di esperienza in più. Per il resto, il Genoa è una di quelle società che può soltanto migliorare quanto fatto di buono, per cui spero che potrà raggiungere degli obiettivi molto più prestigiosi di una permanenza tranquilla”.