1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1- ripartire con entusiasmo e serietà per cercare di migliorare quanto già di buono fatto nella scorsa stagione e ovviamente continuare a divertirci
2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
2- tutto sommato direi che è stata una buona stagione in cui abbiamo conquistato i playoff, anche se dopo il grande girone d’andata un po’ di rammarico mi è rimasto per non essere riusciti a mantenere lo stesso livello della prima parte. Penso che ogni anno l’obiettivo debba essere quello di migliorare la stagione precedente..
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
3- lo stesso che ho da quando avevo 5 anni: la passione enorme per questo sport
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4- la singola partita può essere decisa da un episodio ma i campionati si vincono con un gruppo forte e coeso
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5- mi arrabbio molto con me stesso quando faccio prestazioni al di sotto delle mie capacità…il resto fa tutto parte del gioco e ho imparato ad accettarlo
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6- purtroppo o per fortuna sono malato di Genoa e non riesco proprio a farne a meno, ma per il resto sto cercando di disintossicarmi e guardare il minimo indispensabile. Ormai comanda tutto il Dio denaro. Per quanto riguarda il Var sono favorevole se si usa per gli episodi oggettivi (fuorigioco, palla dentro/palla fuori ecc..), per gli episodi in cui è necessaria l’interpretazione dell’arbitro sono sfavorevole, tanto fanno comunque quello che vogliono a seconda delle situazioni…
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7- io quando sono in campo mi sento un bambino quindi per me già questo è emozionante
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8- è giusto che ognuno faccia le proprie scelte in base alla situazione personale. Io personalmente al primo posto metto il divertimento e mi diverto se c’è un bel gruppo che fa le cose con la giusta serietà
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9- difficile fare un nome, quello che mi ha fatto vincere più partite è sicuramente Crosetti e per fortuna quest’anno non me lo ritroverò contro Due birre me le continuo a bere volentieri con i miei compagni del Bargagli visto che siamo un grande gruppo!
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
10- Con un bel gol su punizione, magari decisivo per vincere qualcosa…