Pallacanestro - 14 luglio 2025, 11:04

BASKET / PER IL RUOLO 4 LO SPEZIA TARROS HA SCELTO GOCE PETRUSHEVSKI

Grinta, difesa e tiro da tre. Carattere ed esperienza al servizio della causa bianconera.

BASKET / PER IL RUOLO 4 LO SPEZIA TARROS HA SCELTO GOCE PETRUSHEVSKI

Lo Spezia Basket Club Tarros ha trovato il giocatore titolare per il ruolo 4: si tratta di un 23enne originario del Montenegro, ma ormai di casa in Italia, con alle spalle già una notevole esperienza sia in B1 che in A2.


A vestire la maglia bianconera è Goce Petrushevski, ala di ruolo 4 di 198 cm, che ha scelto di sposare la causa dello Spezia Tarros dopo ben 9 stagioni al San Severo. Una scelta che, senza dubbio, dimostra quanto Goce sia stato convinto sia dal progetto che dall'ambiente spezzino.

Per nove stagioni, come detto, ha vestito la maglia di San Severo, club con cui ha percorso tutta la trafila del settore giovanile, rimanendo costantemente aggregato alla prima squadra. A partire dalla stagione 2019/2020, con la promozione in Serie A2, Goce inizia a guadagnare minuti sul parquet, crescendo di anno in anno fino ad arrivare alla stagione 2022/2023, in cui ha giocato 10 minuti di media a partita con punte di 21 minuti e 11 punti segnati.

Nella stagione 2023/2024, con il ritorno della squadra in Serie B1, Petrushevski si afferma come protagonista assoluto, restando in campo per 21 minuti di media a partita. Nel campionato appena concluso ha mantenuto una presenza costante sul parquet, con 15 minuti di impiego medio a partita.

“Goce è un difensore granitico, capace di marcare a tutto campo, ed è anche dotato di un ottimo tiro da tre punti, qualità sempre più preziosa nel basket moderno. Dal punto di vista caratteriale si tratta di un giocatore solido, combattivo e generoso, uno che non si tira mai indietro e che dà tutto per la squadra” - lo descrive così il Direttore Sportivo dello Spezia Basket Club Tarros Maurizio Caluri, che conclude - "Era il profilo che stavamo cercando, un vero lottatore. Non vediamo l’ora di vederlo giocare con la nostra maglia!"




SU