E' Alessio Barletti, già viceallenatore della squadra nella scorsa stagione calcistica, il nuovo “mister” del Magrazzurri e si tratta dell'unico cambio di guida tecnica in provincia spezzina con vista al prossimo campionato di Promozione ligure: Girone B.
Sodalizio di Santo Stefano Magra un po' spiazzato da quella che viene ritenuta in loco una scelta improvvisa e inaspettata da parte del tecnico in uscita Marco Corrado, giunta peraltro dopo che erano già state gettate le basi del lavoro a venire, ad ogni modo il club lo ringrazia per quanto svolto in loco nella scorsa annata. Da parte sua Corrado ringrazia a sua volta e si scusa per quanto un po' frettolosamente accaduto, ma confida che possa venir compresa l'occasione enorme presentataglisi, va infatti ad allenare a Sestri Levante il Rivasamba in Eccellenza...
Gli succede dunque il quarantenne Barletti, estrazione calcistica ceparanese, a Ceparana (suo padre è quel Roberto da un paio di decenni segretario rossonero) ha infatti a suo tempo giocato da difensore e allenato sia in Prima squadra sia soprattutto a livello giovanile.
“Per me è la mia prima esperienza da trainer in Promozione – questo il suo primo commento in merito – e di ciò ringrazio vivamente il Magrazzurri. Credo di poter cogliere cogliere l'eredità di Marco, di cui sono stato “vice” dapprima alla Santerenzina un paio d'anni e quindi appunto a Santo Stefano, o almeno lo spero; di sicuro siamo tutti pronti a lavorare duro da inizio Agosto”.
Nella foto Alessio Barletti