L’A.S.D. Pietra Ligure 1956 è lieta di annunciare, in vista della stagione sportiva 2025/2026, di aver perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive di Giuseppe Giglio, centrocampista classe 1994. 13 stagioni con la maglia dell’Imperia, di cui è recordman di presenze, tra Eccellenza e Serie D: Giglio porta in dote un bagaglio di esperienza e qualità indiscutibili, un innesto di spessore che non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni. A Beppe va il nostro più caloroso benvenuto e un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura in biancoceleste.
LA LETTERA DI ADDIO DI BEPPE GIGLIO ALL'IMPERIA
13 anni, 412 presenze e 55 gol tra Campionati e Coppe. Avrei mille cose da raccontare, belle e brutte, ma vorrei dedicare questo saluto solo all’ Amore che ho provato, che provo e che per sempre proverò per te.
Cara Imperia, mi hai preso da bambino e mi hai fatto crescere, diventare grande. In questo bellissimo viaggio mi hai fatto conoscere tantissime persone splendide da cui ho potuto imparare davvero tanto e creare legami che ancora oggi sono belli solidi.
Sei stata tanto sacrificio per me, tante rinunce ma nonostante questo per te rifarei tutto da capo; non cambierei niente e soprattutto non rimpiangerò mai niente.
Quanto Amavo giocare al Ciccione,giocare quando diluviava, giocare sotto la tribuna e sentire il boato dopo una bella giocata, diciamo che di te ho sempre amato tutto.
Essere stato il tuo Capitano é motivo di orgoglio che mi porterò dietro per tutta la vita. Voglio il meglio per te e spero che tornerai il prima possibile ai livelli in cui meriti di stare.
É brutto pensare che questo maledetto momento purtroppo sia arrivato (lo immaginavo molto diverso da così) ma è inevitabile, ho bisogno di tranquillità, di resettare la mente, arrivare al campo e pensare solo a giocare….mi hai portato via tante energie.
Ancora grazie per tutto questo.
Ti sarò per sempre grato.
Ti amo e per sempre ti amerò.
Ciao Imperia, che bella città.
Un ringraziamento a persone che hanno reso questa avventura ancora più bella:
-Grazie ai tifosi, intendo quelli veri ,sia a quelli in tribuna che a quelli in curva, se ho giocato per 13 anni a Imperia la maggior parte del merito é vostro.
-Grazie all’Imperia calcio che mi ha sempre riconfermato e dato fiducia.
-Grazie ai ragazzi della vecchia scuola,quelli degli allenamenti alla sera, che mi hanno fatto diventare uomo e con cui sono ancora fratello.
-Grazie Ai ragazzi di questi ultimi due anni; abbiamo creato un gruppo indivisibile e compatto. Abbiamo passato davvero tante difficoltà ma nonostante tutto nessuno ha mai mollato e abbiamo sempre portato a casa l’obbiettivo, siamo stati davvero forti.
-Grazie a tutti i mister che mi hanno accompagnato, accudito, rimproverato, esaltato, bastonato. Chi è stato poco, chi ha fatto la storia, grazie per esserci stati e per avermi insegnato sempre qualcosa nel bene e nel male.
-Grazie, quello più grosso, alla mia famiglia e a mia moglie a cui devo tanto; mi avete supportato in ogni mia decisione e soprattutto sopportato quando ero triste o nervoso.
Grazie a tutti
Vi voglio bene
Beppe Giglio