Al Circolo Tennis Spezia la Coppa Davis, rimastavi esposta per un paio di giorni, saluta per lasciare spazio alla “tre giorni” del ricco “P & P Loyal Open” (torneo di singolare maschile, limite 2.1, con finali domenica 20/7).
La Davis lascia comunque la gran atmosfera di approvazione che le si è raccolta intorno durante la sua permanenza a San Venerio; valgano anzitutto le parole del Presidente ligure della federazione nazionale di tennis e padel, Andrea Fossati la cui visita per l'occasione non è mancata, il quale ha affermato: “Non si possono negare storia, tesserati e strutture, principali fattori indicatici dai vertici federali...del Circolo Tennis Spezia al momento di decidere dove esporre la Coppa Davis in Liguria. Stiamo parlando di un club con oltre 300 iscritti, più di un centinaio di "Under" e almeno 1300 ragazzi che ha assicurato al progetto "Racchette in classe", nelle scuole. Senza dimenticare peraltro come al Cts la struttura sia stato aggiornato alla diffusione dello stesso padel, indubbiamente qua c'e' intorno e all'interno l'attenzione adeguata perché l'esposizione di questo trofeo eserciti il giusto richiamo verso questo sport meraviglioso, che e' il tennis”.
Da parte sua il Presidente del Cts, quello Stefano Zacutti Cipollini che tira dritto nella sua politica dei grandi eventi dopo le finali nazionali Under 14 e quelle femminile, ha detto che a S. Venerio si è “onoratissimi di ospitare e mostrare questa vera e propria coppa del mondo che è la Davis peraltro da due anni di conquista italiana grazie e Sinner e compagnia”.
Un grosso grazie agli sponsor infine dal Direttore sportivo del club Massimo Dardano.
Nella foto, il presidente del tennis ligure Andrea Fossati, vicino alla Coppa Davis al circolo spezzino