Seconda categoria - 27 luglio 2025, 01:31

ALESSANDRO GIACOBBE "Il mio sogno è vedere il mio Borgo ad alti livelli, ma sempre e solo coi giocatore della Valle e a costo zero"

Il compleanno del dirigente del Campo Ligure con le 10 domande.

ALESSANDRO GIACOBBE "Il mio sogno è vedere il mio Borgo ad alti livelli, ma sempre e solo coi giocatore della Valle e a costo zero"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Per prima cosa ringrazio tutti gli amici di Settimana Sport per gli auguri! Il regalo che volevo dalla mia squadra l'ho già avuto, era una salvezza senza passare dai play out, e fortunatamente lo abbiamo ottenuto!

2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

Questa è stata una stagione strana,  eravamo partiti con delle intenzioni ma poi abbiamo dovuto virare su un altro obiettivo e fortunatamente lo abbiamo raggiunto

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

Il motivo che mi spinge a fare tutto quello che faccio è che è troppo bello vedere 22 ragazzi che corrono dietro ad un pallone in un grande prato verde, se poi gli 11 che sono dalla tua parte li conosci da sempre gli sforzi  e i sacrifici che fai tu e tutti i tuoi amici dirigenti non ti pesano neanche un po'!

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

A mio avviso la partita la vinci o la perdi tutti assieme, perché nel calcio bisogna essere un blocco unico, staff dirigenti e giocatori

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

La cosa che mi fa arrabbiare? Certi arbitri che si credono dei professionisti, che poi alla fine sono, come noi, dei mediocri...

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Si seguo il calcio dei professionisti visto che sono genoano, ma lo vedo con l'occhio del tifoso, quindi non sono obbiettivo per niente; sono contrario a tutte queste innovazioni del calcio moderno. Il mio calcio è e rimarrà sempre quello dei giocatori con le maglie dall'1 all'11, della vecchia Coppa dei Campioni, passando alla Coppa delle Coppe e finendo alla Coppa UEFA

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Si, c'è ancora qualcosa, come ad esempio società come la nostra, che fanno giocare tutti giocatori del posto facendo sacrifici e soprattutto senza dare rimborsi a nessuno!

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

Secondo me dovrebbero contare la passione e l'amicizia ma non è così, perché oggi anche nel mondo dei dilettanti il portafoglio la fa da padrone sulla decisione di un ragazzo!

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Giocatori che mi hanno fatto divertire ce ne sono tanti anche se io al pallone ho sempre dato del voi e quindi non voglio fare dei nomi. Invece per quanto riguarda i dirigenti ti dico tutto i dirigenti del Borgo perché ognuno ha una dote, dei pregi e dei difetti ed è per questo che noi riusciamo a portare avanti la nostra società!

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

Prima di smettere vorrei vedere il Borgo nel più alto livello del calcio dilettantistico ma sempre e solo ovviamente facendo giocare a costo zero i ragazzi della Valle Stura!

SU