Pressoché ultimata la campagna di rafforzamento della Rainbow Spezia neopromossa in Serie C ligure femminile di pallavolo, dovrebbe mancare solo il rinforzo principale, si vocifera che sia imminente l'arrivo di una professionista. Nel frattempo conosciamo i rinforzi già pervenuti alla corte di coach Franco Saccomani...
BEATRICE AMBROSIANI – Lunigianese, centrale, classe 1997 proveniente dal Lunigiana Pontremoli in Serie C toscana. Motivatissima dal fatto che dopo diversi anni è alla prima esperienza “fuori casa”.
EMMA GIANGRECO – Palleggiatrice 17nne che ha fatto pressochè tutta la trafila nel settore giovanile del Lunezia, come la sorella maggiore Viola, che a Sarzana giocava titolare da “martello” prima di trasferirsi a giocare e studiare all'università negli Stati Uniti. Nella scorsa stagione pallavolistica è stata un anno in prestito a Lucca, alla Nottolini in Serie D toscana, pare con enorme guadagno in termini di esperienza. Difficile però portare via il posto alla Deste.
ELISA PAGANI – Bella ragazza di 21 anni, di Filattiera dove ha giocato da sempre nell' Orsaro, con cui nello scorso campionato di D toscana ha vinto il pertinente girone. Venuta a mancare la squadra filattierese, s'è accasata alla Rainbow dove è rimasta subito molto ben impressionata da ambiente, staff e squadra. Di ruolo schiacciatrice.
ALESSIA PUCCI – Libero di 18 anni alla Robur Massa, ora in Serie D toscana, sin dai tempi del “vivaio”. Dovrà dare adeguato ricambio, quando richiesto, alla “veteranissima” Pilli non a caso capitano nella scorsa stagione sportiva.
Nella foto Beatrice Ambrosiani