/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 28 luglio 2025, 09:58

Tennistavolo, via alla nuova stagione: un terzo e un quarto posto per Toirano

Tennistavolo, via alla nuova stagione: un terzo e un quarto posto per Toirano

Nell'attesa dei primi eventi ufficiali, in programma dal 23 agosto, la stagione 2025/2026 ha preso il via con alcuni tornei.

In Liguria, a Santo Stefano al Mare, il Tennistavolo Regina Sanremo ha organizzato il 49° Trofeo Queen Italia.

La ASD TOIRANO ha partecipato, nella giornata di domenica 27 luglio, al singolo 6ª Categoria maschile / 5ª Categoria femminile con 3 atleti. 24 i partecipanti al torneo.

Nei gironi di prima fase NELLO PRUITI ha perso il primo incontro, per poi riscattarsi battendo Carl Amoui. CLAUDIO SICCARDI, dopo aver ceduto al quinto a Valeria Muraro fallendo due match point, ha battuto in 3 set Giacomo Bordogna. VINCENZO AMODEO è andato due volte al quinto set: prima ha perso con Massimo Triberti, poi ha vinto 12-10 su un giovane avversario annullando ben quattro palle match.

Per tutti e tre, quindi, secondo posto nel girone.

Negli ottavi di finale Claudio è stato sconfitto in 3 set dal pavese Iacopo Aquino Traverso, poi vincitore del torneo.

Vincenzo ha superato in 3 set Valeria Muraro, per poi uscire di scena nei quarti di finale con Carlo Austoni del Tennistavolo Torino, prima testa di serie, numero 5.333 d'Italia.

Nello, dopo aver perso il primo set, ha sconfitto 3-1 Filippo Commendatore. Nei quarti di finale ha avuto la meglio su Massimo Rebuffi del Savona, arrivando così in semifinale, dove si è arreso ad Austoni.

Per Nello quarta posizione finale, dopo la sconfitta in 3 set nella finale per il terzo posto col bresciano Francesco Rosati.

Nel doppio 6ª Categoria maschile / 5ª Categoria femminile, con 12 coppie in gara, CLAUDIO SICCARDI, in coppia con Andrea Vedani del Milano TT Academy, è uscito nei quarti di finale con la coppia del Regina composta da Omero Ferrante e Andrea Muratori. Nel tabellone di consolazione non basta una buona prestazione: Siccardi e Vedani cedono in 4 set a Massimo Triberti e Gioele Orsetti.

NELLO PRUITI e VINCENZO AMODEO hanno iniziato bene battendo Amoui papà e figlio; in semifinale hanno perso al quinto set un combattuto incontro con Gianbeppe Cuatto e Francesco Rosati.

Per Nello Pruiti e Vincenzo Amodeo terza posizione finale, grazie al successo al quinto set su Ferrante e Muratori.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore