Nuoto - 29 luglio 2025, 11:47

SuperbaNuoto cresce ancora

38 atleti in 80 gare agli Italiani di Categoria a Chianciano Terme

SuperbaNuoto cresce ancora

Saranno 38 gli atleti di SuperbaNuoto in partenza per Chianciano dove si svolgeranno i Campionati Italiani di Categoria 2025 (sede scelta per l’indisponibilità di Roma di ospitare l’evento a causa della concomitanza con il Giubileo). Perfetta parità di genere: 19 femmine e 19 maschi. Numeri da record per i biancocelesti: 80 le presenze gara individuali, a cui si aggiungono 6 staffette qualificate per la manifestazione nazionale giovanile più importante della stagione, in programma dall’1 al 4 per le categorie Ragazzi e dal 5 al 9 per tutte le altre. Un traguardo che conferma la crescita costante del movimento: rispetto al 2024, le presenze gara passano da 58 a 80, le gare individuali da 31 a 37, mentre il numero di staffette raddoppia, passando da 3 a 6. «Un risultato frutto di un lavoro di squadra solido e di una progettualità tecnica che continua a dare frutti - spiega il Coordinatore tecnico Cristiano Guerra - Il dato più importante è da registrare per questi ragazzi che hanno visto concretizzare il loro impegno e i loro sacrifici in una qualificazione mai scontata e meritata. Complimenti a loro e ai tecnici».

Di seguito i nomi degli atleti: RAGAZZI – FEMMINE (10) Biglietto Martina, Chiesa Alice, Favafabbri Alice, Galbusera Ginevra, Gambetta Agata, Kravciuk Yana, Lombardo Chiara, Scianda Greta, Solari Valentina, Uccelli Virginia.

RAGAZZI – MASCHI (10) Amadi Giacomo, Campodoni Matteo, De Angelo Alessio, Formentini Samuele, Gianelli Davide, Ionadi Filippo, Lucido Pietro, Malpezzi Alessandro, Nadalin Achille, Valente Samuele.

JUN/CAD/SEN – FEMMINE (9) Alberti Gaia Juanita Olga, Catalano Nicole, Chiozza Clotilde, Maloni Elisa, Martini Federica, Massucco Giulia, Repetto Stella, Risso Agata, Zaccagno Giorgia.

JUN/CAD/SEN – MASCHI (9) Formentini Samuele, Fregosi Mattia, Giordano Lorenzo, Guskov Matvei, Mantovani Edoardo, Milan Filippo, Profumo Luca, Strasia Mattia, Vaccaro Tommaso.

SU