Prima categoria - 09 agosto 2025, 00:08

GIUSEPPE MANGIATORDI "Passione, amicizia e divertimento: queste le mie priorità nel calcio, con Marco Furnò sempre al mio fianco"

Il compleanno del mister del BORGO INCROCIATI con le 10 domande

GIUSEPPE MANGIATORDI "Passione, amicizia e divertimento: queste le mie priorità nel calcio, con Marco Furnò sempre al mio fianco"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Giocare un campionato ambizioso da squadra vera dentro e fuori dal campo.

2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

Lo scorso anno non ho allenato ma  fatto l’osservatore per l UC Sampdoria, per la  prossima stagione spero in un campionato dove non guardo quelle ci precedono ma quelle che ci stanno davanti.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

Il calcio mi ha dato tanti amici veri, andare al campo e parlare con loro di sport è e sarà motivo che mi spinge a continuare

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

La partita la può anche vincerla un singolo, il buon risultato in un campionato dipende da  tutte queste componenti insieme, assolutamente .  

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Direi l’avversario scorretto o il comportamento di un mio giocatore sopra le righe.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Lo seguo sicuramente, vado ancora allo stadio a vede il mio Genoa. Il calcio è lo specchio della società e bisogna adeguarsi.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Il rapporto umano  e l’adrenalina della partita e dello spogliatoio.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

In ordine: 1. Passione 2. Amicizia 3. Divertimento. Portafoglio e interessi personali non li considero nemmeno perché distanti anni luci dal mio  modo di vedere il calcio

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Non faccio nomi per non far torto a nessuno, dico solo che sinché allenerò avrò al mio fianco Marco Furno’, un amico vero e leale.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

Allenatori protagonisti ce ne sono anche troppi, concluderei in sordina come quando ho cominciato...

SU