Seconda categoria - 19 agosto 2025, 14:13

GIORGIO SANTEUSANIO "Lascio e starò fermo per un po', ma tornerò più forte di prima sempre nel nome del mio amato Marco"

L'ex mister del Sant'Eusebio spiega in questa lettera i motivi del suo addio

GIORGIO SANTEUSANIO "Lascio e starò fermo per un po', ma tornerò più forte di prima sempre nel nome del mio amato Marco"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA PARTE DI GIORGIO SANTEUSANIO

Buongiorno, purtroppo io e il mio staff (VERGOTTINI E PAVAN) non faremo più parte della Polisportiva Sant’Eusebio. Abbiamo passato 3 anni in cui forse tutti non sanno che la gestione e tutte le spese che la prima squadra doveva affrontare erano a nostro carico (come accordi presi con il presidente DE MARIA PIERO). Purtroppo le pretese del presidente, del direttore generale Antonio Lignani e del segretario Luca Guccione, sono sempre state più esigenti. Abbiamo sempre riconosciuto una percentuale su tutti gli sponsor, che non erano pochi, trovati dal mio staff, abbiamo sempre partecipato alle spese necessarie per il S. Eusebio, laddove era sorta la necessità, per non parlare delle richieste fatte in merito al Memorial Marco Santeusanio, da sempre organizzato e gestito dal sottoscritto e dal mio staff. Anche in questo caso è sempre stata riconosciuta una quota a copertura del campo utilizzato nelle serate del Memorial. Le spese per l’iscrizione della prima squadra ai campionati, i kit , le maglie da gioco, i palloni sono sempre stati a nostro carico, ma siamo fieri di quello che abbiamo costruito in questi 3 anni e di aver dato un grosso contributo a far crescere la Polisportiva, personalmente anche allenando le leve dei più piccoli per i quali mi rimarrà per sempre un grande affetto. Un particolare saluto alla Maura, responsabile del calcio femminile, al grande uomo Vito Perotti e ad Andre Dellepiane che fanno parte del pool della Polisportiva e un grande abbraccio a tutti i mister, dirigenti e genitori che ho incontrato in questi 3 anni. Purtroppo per alcuni mesi dovrò fare una terapia perchè non sono stato tanto bene e sicuramente per quest’anno non credo di riuscire a mantenere la promessa, fatta davanti alla tomba di mio figlio, per la quale avrei portato il suo nome per sempre nell’ambito calcistico genovese. Sicuramente non sarà quest’anno ma il prossimo torneremo più forti e organizzati che mai. Grazie a tutti per il bene dimostrato, la testimonianza è il fatto che ho ricevuto molte proposte, ma ora penso a rimettermi in salute e poi vedremo cosa sarà meglio fare per ricordare il mio amato figlio Marco Sante, perchè questo è il nome e il logo che tutta Genova conosce. Un abbraccio grande da #Mistersantedipendenzadacalcio.

SU