Prima categoria - 22 agosto 2025, 00:39

FILIPPO GARBARINO "Vorrei portare la squadra del mio paese più in alto possibile, magari in Promozione"

Il compleanno del dirigente del Torriglia con le 10 domande

FILIPPO GARBARINO "Vorrei portare la squadra del mio paese più in alto possibile, magari in Promozione"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- Vorrei massimo impegno in serietà come lo scorso anno e cercare di divertirci il più possibile 

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

2- Il bilancio della scorsa stagione non può che essere positivo considerato che abbiamo centrato la vittoria dei playoff. Per questa stagione cercheremo la salvezza il prima possibile per poi provare a puntare sempre più in alto 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3- Sicuramente il fatto di tenere viva la squadra del mio paese e condividere questa passione con tanti amici di Torriglia

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- Ogni componente è importante per la vittoria. Credo che una partita possa risolvertela il singolo, ma per portare a casa un campionato c’è bisogno di un gruppo affiatato sostenuto da un bravo allenatore e seguito da una buona società 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- La cosa che più mi fa arrabbiare è chi non prende seriamente questa passione/impegno

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Seguo la Samp allo stadio quando non gioca il Torriglia e guardo spesso il calcio in Tv. L’utilizzo della tecnologia in campo a mio parere andrebbe migliorato. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- I rapporti che si creano sia in società che in uno spogliatoio 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- Sicuramente per chi ha più disponibilità economica è più facile fare una squadra forte, ma non sempre poi si arriva all’obbiettivo. Gruppi più affiatati spesso portano a migliori risultati. Per me conta principalmente la passione e l’impegno che ci mettiamo tutti in società a Torriglia.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- Sicuramente mi fermerei al campo a bere due birre con i ragazzi della dirigenza del Torriglia (come spesso facciamo)

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10- Mi piacerebbe portare il Torriglia il più in alto possibile, magari in Promozione. Per il momento sono solo sogni. Grazie Paolo a te e a Settimana Sport per il prezioso servizio che fate. Un saluto a tutti!

SU