Sarà presente anche l' Amministrazione locale, forse nella persona del sindaco Leonardo Paoletti medesimo, sabato 23/8 al Memorial “Piero Bibolini” che con un derby calcistico Lerici-Santerenzina (ore 20.30: ma prima ci sarà una piccola cerimonia...) ricorderà il calciatore lericino che giocò in Serie negli Anni Sessanta e ha dato il nome allo stesso “Falconara Stadium” che è teatro dell'evento. Per la cronaca c'è la Sagra del Raviolo in parallelo.
Tuttavia il personaggio di richiamo in un contesto così potrebbe essere quel Federico La Valle che da decenni è la voce un po' di tutti allo stadio spezzino “Alberto Picco” in occasione delle partite dello Spezia; ci sarà lui a fare un po' da regista della serata al microfono.
Nel frattempo il Lerici Football Club, organizzatore dell'occasione, ha chiuso a Nave di Sarzana la serie di “Open Day” rivolto ai bimbi che volevano avvicinarsi al cosiddetto pallone. Soddisfatto in proposito lo staff tecnico. “Ora ci auguriamo – commenta in merito l'istruttrice Alessia Marcesini – un riscontro di questo successo in termini di iscrizioni al settore giovanile rossoverde”. Chi fosse interessato può contattare il numero 349 / 4584026, o il 366 / 9846130, oppure il 338 / 5972272 o se no il 348 / 5588348. Ad ogni modo la recente fusione fra il Lerici e il Nave, la cui abituale struttura farà da base al nuovo “vivaio”, sembra partita proprio bene.
Nella foto Federico La Valle