Eccellenza - 30 agosto 2025, 22:52

FEDERICO GUIDOTTI "Cosa mi fa arrabbiare? Quelli che si presentano al campo con la pochette con le iniziali stampate sopra..."

Il compleanno del giocatore del Bogliasco con le 10 domande

FEDERICO GUIDOTTI "Cosa mi fa arrabbiare? Quelli che si presentano al campo con la pochette con le iniziali stampate sopra..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

 

 

1- È ancora presto per chiedere regali alla squadra, più avanti ne parleremo.

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

2-La scorsa stagione è stata positivissima, abbia raggiunto un grande quarto posto, insperato all’inizio… anche se poi guardando i singoli della squadra non poi così tanto. Per l’anno partiamo con una salvezza tranquilla 😂

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3- Il primo (e più grande) motivo per cui gioco è arrivare la sera al campo ed iniziare a sparare una marea di minchiate con i compagni 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

 

 

4- La partita la vincono tutti insieme queste componenti

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- Mi fanno arrabbiare quelli che si presentano con le pochette al campo con le iniziali stampate sopra.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Seguo solo la Samp, tutto quello che è cambiato negli ultimi 10 anni non mi piace, sono romantico.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- Ciò che rende speciale i dilettanti è la passione senza interessi che hanno alcuni… ma sono rimasti pochi.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- Purtroppo mi tocca dire che conta di più il portafoglio. Logicamente l’impegno che richiede una determinata categoria dev’essere proporzionato al rimborso.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- Ma sicuramente Balestrino, negli anni a Borzoli ci siamo divertiti… mi deve ancora una cena per tutti gli assist che gli ho fatto, non lo ritroverà più un 10 atipico me…

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10- Mi piacerebbe chiudere con un cartellino rosso, verso la fine della partita.

SU