MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Abbiamo subito assaggiato il campionato di Eccellenza e abbiamo capito cosa vuol dire. Abbiamo giocato contro una delle candidate alla vittoria finale, con grandi qualità. Abbiamo lottato su tutti i palloni e questo è il dato positivo. In Eccellenza nessuno ti regala niente e al primo errore vieni castigato. Queste partite servono da lezione. Dobbiamo lavorare tanto per farci trovare pronti ai nastri di partenza del campionato. Nonostante il risultato abbiamo lottato, ma la differenza fra le 2 squadre è parsa evidente. Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo sodo queste 2 settimane.
ANDREA MORAGLIA, PIETRA
Ieri abbiamo fatto una buona partita su un campo difficile e contro una squadra difficile ..abbiamo lavorato bene in tutte le fasi della partita ...forse abbiamo iniziato il secondo tempo un po' troppo leggeri ...ma insomma possiamo ritenerci soddisfatti ...continuiamo a lavorare e pensare alla prossima partita lavorando duro in settimana .
ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE
Sono contento della prestazione molto meno del risultato. Abbiamo avuto numerose situazioni per andare in vantaggio che non abbiamo sfruttato, bravi loro ad aver finalizzato una delle poche occasioni concesse. Oggi ci teniamo la prestazione che in questa fase della stagione non era scontata ma che sia anche un campanello d'allarme per il futuro. In campionato sarebbero stati zero punti e basta.
SILVER DE LUCIA, MOLASSANA
Un'ottima partita contro una squadra che farà un campionato importante. Ho visto solo note positive. Siamo sulla strada giusta ed è la cosa più importante.
DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
Un pareggio giusto in una partita equilibrata che ha regalato emozioni nel finale. Ho visto buone cose da parte dei miei ragazzi e cose chiaramente da migliorare. Ottimo l'atteggiamento e la determinazione per voler recuperare lo svantaggio.
ALESSANDRO ANNALORO, ATHLETIC
Complimenti al Campomorone, squadra davvero forte con qualità e individualità importanti. Sono soddisfatto di quello che ha fatto la mia squadra, abbiamo tenuto testa a una grande squadra provando a giocare. Sicuramente c'è da migliorare, ma vedo nei miei ragazzi tanto impegno e dedizione e disponibilità ad ascoltare le mie richieste.
MARCO CORRADO, RIVASAMBA
Partita bellissima, di un buonissimo livello atletico per essere la prima gara di Coppa, partita ricca di occasioni da ambo le parti dove i portieri si sono ben distinti. Millesimo gran bella squadra con tanta qualità e idee ben definite, noi siamo stati bravi a tenere botta, essere solidi in fase difensiva e non perdere mai l’attenzione e la cattiveria agonistica che ci deve contraddistinguere per tutta la stagione. Sono soddisfatto per il risultato ma abbiamo commesso alcuni errori di lettura su cui dobbiamo migliorare subito in settimana perchè domenica c’è il ritorno e siamo consapevoli che il Millesimo verrà a giocare a viso aperto, quindi non abbiamo ancora fatto nulla. Bravi a tutti i miei giocatori ma sappiamo e dobbiamo fare di più.
ANDREA CATANIA, DS GENOVA CALCIO
Una buona partita di tutti i 22 in campo, nonostante fosse la prima. Voltrese squadra tosta, che si difende bene e compatta. Tante occasioni anche se zero gol. Nel secondo tempo abbiamo per mezz'ora creato tanto anche in modo clamoroso, peccato non aver concretizzato. Nel finale rischiato qualcosa. Ora sabato ci giocheremo il passaggio del turno poi testa al campionato.
GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO
Prima partita dell'anno ufficiale, sono parzialmente contento di quello che ho visto in campo , abbiamo cambiato tantissimo, i ragazzi devono piano piano iniziare a conoscersi visto che sono praticamente tutti nuovi; c’è da lavorare tanto ma sono fiducioso.
PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
Pareggio sostanzialmente giusto per quello che si è visto nei primi 90 minuti di coppa Italia. Predominio della Genova Calcio nel primo tempo senza grosse emozioni. Loro hanno accelerato ad inizio secondo tempo creando qualche palla gol anche se noi ci siamo difesi sempre con ordine e compattezza. Nella seconda parte della gara abbiamo avuto invece due palle gol importanti con un miracolo di Dondero e palo successivo. Ci poteva stare anche la nostra vittoria. Ma ad onor del vero il pari è il risultato più giusto, ottenuto contro una delle squadre più forti del campionato. I nostri ragazzi non potevano iniziare meglio.
MICHELE BATTISTEL, CARCARESE
In questo momento il risultato era la cosa che cercavamo meno, oggi volevamo vedere una prestazione di livello e l’abbiamo vista. Sicuramente dobbiamo ancora migliorare sotto il punto di vista del ritmo, della brillantezza e della concretezza, ma questo arriverà, secondo me stiamo andando nella direzione giusta. Martedì analizzeremo gli errori e costruiremo mattone dopo mattone un campionato dove ci dovremo affermare tutti. Al momento è molto difficile stimare quali sono i livelli delle squadre e dove potranno arrivare, a mio parere i pronostici lasciano il tempo che trovano. Sabato prossimo penso che sarà una gara simile ad oggi, anche se ogni partita ha storia a sè, noi cercheremo di arrivarci tosti e vedremo come andrà.
GIULIO PONTE, FEZZANESE
Gara che ha vissuto di momenti. Per essere ancora agosto ho visto due ottime squadre che hanno peccato entrambe solo negli ultimi 20 metri sicuramente per mancanza di lucidità, visto il periodo. Credo che per noi oggi sia importante aver creato occasioni per segnare, poi il gol verrà, non è un problema. Sono contento per la gara di Mazzola. Sia lui che Scopis, i nostri due giovanissimi portieri, sono entrambi molto bravi e sono sicuro che saranno un valore aggiunto in tutta la stagione. Una prestazione che ci serviva, di cuore e di fatica, mentale soprattutto. Non arrivavamo oggi in condizioni generali ottimali, per cui è uno 0-0 a mio parere importante. Spero in una gara di ritorno simile per spirito, il resto lo determinerà il campo.
MATTEO COCCO, ARENZANO
Nel complesso è stata una buona prima uscita ufficiale. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, con ordine e situazioni chiare. Nel secondo tempo ci siamo un po’ allungati e abbiamo perso qualità nelle scelte. Sotto questo punto di vista dobbiamo fare degli step tutti insieme e non ci sono scorciatoie. Ottima la reazione al gol subito e la determinazione lucida nel rimanere attaccati al risultato. Ci aspetta una gara di ritorno difficile, sotto tanti punti di vista, nella quale dovremmo testare altre situazioni. Un buon primo passo, comunque.