/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 06 ottobre 2025, 19:54

LA SALA STAMPA DI ECCELLENZA presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ritornano i commenti del lunedi mattina. La rabbia di Matteo Cocco: "Vorrei capire se i rigori si assegnano in base alla quantità di proteste..."

MATTEO COCCO, ARENZANO

MATTEO COCCO, ARENZANO

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Troppo brutti per essere veri. Nonostante un predominio del Busalla nel primo tempo, alla prima vera occasione nostra passiamo in vantaggio. Se però dopo un minuto ti fai autorete diventa dura. Leggermente meglio nella ripresa, ma su un altra disattenzione nostra sono passati in vantaggio. Avremo di che riflettere in settimana. Vittoria meritata del Busalla per voglia ed intensità.

MATTEO COCCO, ARENZANO

Premetto che il Millesimo ha concluso con merito il primo tempo in vantaggio perchè è stato superiore a noi. Nel secondo tempo partita aperta con occasioni da ambo le parti, poteva finire in qualsiasi modo. Ma prendo atto che tutto ciò che chiedo ai miei giocatori in termini di comportamento è sbagliato. Visto che diamo multe e sanzioni disciplinari ai calciatori che protestano, visto che chiediamo un atteggiamento corretto a tutti i protagonisti in campo, visto che ci è stato negato un rigore solare ieri al Gambino faccio fatica a rientrare nello spogliatoio e spiegare che non ci è stato dato quel rigore perchè i miei giocatori non hanno protestato abbastanza. Se un episodio è interpretato dall'arbitro sulla base della quantità delle proteste, credo che si stia creando un clima che non porta beneficio a nessuno.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

C’è poco da dire sulla partita parlerei più in generale, siamo una squadra giovane purtroppo non siamo più quelli dell'anno scorso e se i ragazzi non lo capiscono e oltretutto manca completamente tutto quello che serve per giocare a calcio faremo fatica a fare punti...

GIULIO PONTE, FEZZANESE

Abbiamo disputato un' ottima gara in uno dei campi piu difficili a mio parere del girone! Il Loano darà filo da torcere a tanti. Noi ieri avevamo l'obbiettivo grande di provare a non prender gol, ci lavoriamo tanto in settimana e finalmente quello 0 è arrivato. Ora dobbiamo provare a dare continuità nelle prestazioni continuando a lavorare con serenità ed a disputare gare come questa.

MARCO CORRADO, RIVASAMBA

Se noi non li rimettiamo in partita con il rigore del primo tempo, c'eravamo solo noi in campo. Da lì è stata un'altra partita, fatichiamo a stare dentro le battaglie, ci piace giocare più puliti. Ci sono dubbi sul secondo rigore. Poi è cominciata una terza partita, ma siamo stati bravi a trovare il terzo gol. La strigliata di fine primo tempo ha fatto bene alla squadra. Risultato importante su campo difficilissimo.

MICHELE BATTISTEL, CARCARESE

La soddisfazione di aver messo in difficoltà la Genova Calcio da una parte, dall'altra l'amarezza di non aver raccolto quanto meritassimo. Complice la loro qualità, perchè Maresca si è inventato un gol molto bello. Dovevamo essere più cinici, la nostra miglior prestazione abbiamo creato tanto ma i gol non sono arrivati. Usciamo a testa alta anche se meritavamo di più. Ora testa alle prossime, se siamo questi i 3 punti arriveranno. La Genova Calcio ha elementi che possono decidere la partita.

ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE

Il Pietra è una squadra forte  con grande qualità. La partita l'abbiamo imposta noi ma loro sono micidiali nelle ripartenze e alla prima vera sbavatura ci hanno punito con un gran goal. La forza della squadra è stata quella di reggere e di non mollare mai nel provare a costruire gioco. Raggiunto il pareggio dopo poco abbiamo subito un goal evitabilissimo. Bravo Fassone a trovare il pareggio con un super goal da fuori area. Bella partita, intensa, tosta tatticamente che finisce giustamente in pareggio.

MANUEL RIMASSA, ALBARO

Buona gara, prova che dà continuità alla vittoria con Arenzano, ogni settimana aggiungiamo un mattoncino. Era trasferta delicata, bella prova di maturità, doppio vantaggio e buona gestione del risultato. Anzi abbiamo fatto molte belle azioni corali. Vittoria legittimata da una buona prestazione di squadra.

FABIO MACCHIA, MILLESIMO

Ottimo primo tempo giocato con personalità , gestendo bene la palla e gli spazi che siamo stati bravi a generare, creando diverse situazioni potenzialmente interessanti ma non sfruttate nel modo giusto dentro l'area;  in ogni caso concluso meritatamente in vantaggio..  nel secondo non abbiamo mantenuto lo stesso livello,  anche grazie a un avversario che ha provato a metterci maggiormente in difficoltà (e che ha giocatori importanti per farlo ), e al fatto che ci siamo a volte allungati troppo .. abbiamo comunque avuto due tre occasioni limpide per segnare e chiudere il discorso. Il difetto del giorno è stato questo, se non chiudi le partite contro queste squadre rischi poi di non portare a casa i 3 punti .. e infatti c'è stato poi bisogno di un grande intervento di Conde su un tiro dal limite  per mantenere la porta inviolata. Sono molto contento della prestazione, su un campo e contro un avversario tosto , con un fronte offensivo molto pericoloso e completo (qualità tecniche, fisicità e velocità ) che siamo riusciti a gestire molto bene , con un assetto difensivo tra l'altro nuovo visti gli esordi stagionali dal primo minuto sia di Ndiaye che del giovane 2008 Cappellari. Ora testa al derby, con l'obiettivo di recuperare due giocatori importanti come Facello e Cigliutti per sabato e di fare una buona  settimana per preparare nel migliore dei modi una partita molto importante contro una squadra forte e affamata di punti , con una classifica che a mio avviso non ne rispecchia il valore.

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Partenza disastrosa per gli errori commessi ma ottima reazione che ci ha consentito di rimanere in partita e combattere ad armi pari contro un grande avversario. Nel secondo tempo i ragazzi hanno tenuto molto bene il campo  raggiungendo il pari, ma come spesso accade nel calcio, non siamo riusciti a chiuderla e dopo un'ingenua espulsione abbiamo subito il colpo del ko. Buona prova ma segnata da errori che dobbiamo correggere velocemente.

ALESSANDRO LUPO, LOANO

Solita storia di questo periodo. Al di là che abbiamo incontrato Genova, Campomorone, Pietra e Fezzanese, ovvero le favorite, non cerco scuse, perchè potevamo sicuramente ottenere di più. Non riusciamo a concretizzare, mentre gli avversari appena hanno le occasioni lo fanno. Questione di qualità probabilmente. Ma stiamo lavorando bene, purtroppo raccogliamo poco. O fai la partita perfetta e sei fortunato, altrimenti sei castigato. Purtroppo ho regalato 5/6 giocatori che hanno sentito la stanchezza di mercoledi in coppa. Nonostante ciò anche ieri si poteva fare risultato. Preferisco che in questo momento si dia la colpa a me. Il gruppo deve rimanere coeso, difesa e attacco si devono aiutare e il centrocampo deve prendere consapevolezza. Sono convinto che possiamo giocarcela con tutti.

SILVER DE LUCIA, MOLASSANA

Partita giocata molto bene, come l'avevamo preparata. Pronti via subito due occasioni e al 25' eravamo già 3-0. Prova di grande determinazione contro una squadra che non aveva mai perso. Siamo giovani, ma se troviamo la quadra possiamo giocarci ogni partita. Tanto da lavorare, ma con questa voglia abbiamo un'arma in più. Nella ripresa abbiamo spinto ancora. Piedi per terra, e fame giusta ogni domenica. Campionato difficile, sarà dura fino alla fine.

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Partita tosta su campo difficile contro una Voltrese che voleva muovere la classifica. Vittoria meritata, prima mezz'ora giocata nella loro metà campo. Preso gol alla loro prima azione, pareggiato immediatamente, nella ripresa abbiamo ottenuto un vantaggio meritato. Tre punti che ci aiutano a lavorare meglio in settimana.

GIAN LUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Atteggiamento completamente sbagliato, una partita da archiviare in fretta perché non possiamo permetterci di portarcela dietro. Ci siamo giocati il jolly dell'anno, ora ci aspettano 3 partite veramente complicate dove dovremmo ritrovare lo spirito Golfo. Le tante assenze si fanno sentire ma non esistono alibi.

ANDREA CATANIA, DS GENOVA CALCIO

Partita non facile in un campo in cui a mio avviso non sarà semplice per nessuno. Rammarico per non aver saputo approfittare del vantaggio e provare a chiudere la partita.  Nel secondo tempo il nostro portiere ha fatto degli interventi importanti. Ora ci aspettano quattro partite molto difficili in cui capiremo a che punto siamo nei singoli e nel collettivo.

ANDREA MORAGLIA, PIETRA LIGURE

Altra partita intensa ..contro un avversario forte e organizzato a cui vanno i miei complimenti ..abbiamo fatto la partita che dovevamo fare cercando di superare le difficoltà che si sono presentate credo alla fine pareggio giusto...sono comunque  soddisfatto ..il percorso sarà lungo e difficile lo sappiamo e dobbiamo continuare nel lavoro per migliorare ..

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore