/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 13 ottobre 2025, 09:58

LA SALA STAMPA DI ECCELLENZA presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ritornano i commenti del lunedi mattina.

BATTISTEL E MACCHIA

BATTISTEL E MACCHIA

MICHELE BATTISTEL, CARCARESE

Oggi la prestazione c’è stata. Loro sono partiti meglio, noi all’inizio eravamo in ritardo su qualche pressione e così abbiamo subito lo svantaggio, da lì poi abbiamo fatto noi la partita. Loro giustamente, dato il risultato, difendevano e ripartivano, noi ci abbiamo provato, abbiamo creato abbastanza, però non abbiamo realizzato. Solo tre punti in classifica? Non la guardavo l’anno scorso quando siamo partiti con tante vittorie consecutive e non la guardo ora, dobbiamo continuare a lavorare domenica per domenica, offrire la prestazione ed essere ancora più cattivi per cercare la vittoria. Domenica affronteremo in casa il Molassana, durante questa settimana dobbiamo dimenticare la delusione di questa partita e lavorare per la prossima, per fortuna il campionato è ancora molto lungo, quindi abbiamo la possibilità di fare punti, dobbiamo pensare solo a quello

ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE

Partita dai tanti volti e risultato bugiardo. Dopo un grande inizio che ci ha portato sul 3-0 abbiamo subito il ritorno della Golfo che sul risultato di 3 a 2 ha sfiorato anche il pareggio. Poi piano piano abbiamo ripreso a giocare e anche grazie ad una loro ingenuità (sono rimasti in dieci), solo nei minuti finali abbiamo messo in sicurezza il risultato. Tante cose positive e tante cose che ci devono far riglettere e mantenere con i piedi per terra e concentrati sempre altrimenti in futuro rischiamo di perdere molti punti.

GIULIO PONTE, FEZZANESE

Penso ci siano da fare i complimenti ai nostri ragazzi per l ennesima grande ed intensa prestazione. Sono davvero fortunato ad avere la possibilità di allenare questa squadra. In inferiorità numerica per tutto il secondo tempo abbiamo portato a casa 3 punti che di scontato non avevano nulla. Temevo particolarmente questa gara perchè il Bogliasco sappiamo essere squadra forte specialmente a livello offensivo. Godiamoci ancora oggi questo momento ma da domani testa alla coppa e poi al Pietra Ligure! Il tempo ha il potere nel bene e nel male di cancellare velocemente il passato, per cui mai adagiarsi ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ed apprendere dagli ancora tanti errori che commettiamo soprattutto di attenzione

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Prendere gol al 95 dopo aver giocato una buona gara ed aver sbagliato 3/4 palle gol pulite è onestamente dura da digerire. Sicuramente la sorte aiuta gli audaci e forse noi sottoporta e nelle sue vicinanze non lo siamo troppo. Mercoledi avremo il ritorno del quarto di finale di coppa Italia e già da li dobbiamo dimostrare che gli zero punti in classifica sono immeritati. Nulla è perduto,ma urge un cambio di mentalità. Siamo ultimi e dobbiamo lottare da ultimi con il coltello tra i denti,per tirarci fuori tutti insieme da questo brutto periodo.

ALESSANDRO LUPO, LOANO

Ieri è successo l'inverosimile. Forse contro la squadra meno attrezzata fra quelle incontrare finora, abbiamo fatto una prestazione pessima, senza motivazioni, e non mi spiego perchè. Settimana difficile dopo la scomparsa del papà di Bonifazio, fra l'altro ieri migliore in campo. Pensavo potesse essere una partita alla portata. L'abbiamo rimediata due volte, ma non è bastato. Sono profondamente deluso da atteggiamento e prestazione di qualche mio giocatore. Mi complimento invece con Bonifazio e Auteri, che ieri si è sbloccato. Sono il comandante della nave, e farò di tutto per tirarci fuori da questa situazione. Bisogna avere la forza mentale per uscire da questo momento. Puoi perdere, ma c'è modo e modo di perdere. Ieri non siamo usciti a testa alta. Non possiamo ambire ad alte posizioni di classifica, ma non possiamo essere neanche cosi brutti.

MATTEO COCCO, ARENZANO

Sconfitta meritata per l’approccio superficiale avuto alla gara, al di là del gioco sviluppato che a tratti è stato anche di valore. Se entriamo su un campo come quello di Busalla senza la giusta cattiveria agonistica nelle situazioni sporche e pensiamo di non doverci sporcare le mani non abbiamo capito cosa significa “essere Arenzano” e quali contenuti richiede questa categoria. Sarà mia premura far arrivare a destinazione in maniera chiara questi messaggi.

ANDREA MORAGLIA, PIETRA

Vittoria pesante su un campo difficile e con una squadra molto attrezzata ...con le occasioni avute nel primo tempo sarebbe stato un delitto non chiuderlo in vantaggio ...anche se ci complichiamo le cose un po' da soli...nel secondo abbiamo difeso bene e non abbiamo sfruttato altre diverse occasioni create ..solo con il lavoro quotidiano possiamo migliorare e limare gli errori ...

FABIO MACCHIA, MILLESIMO

Bella vittoria davanti a una cornice di pubblico stupenda .. siamo partiti forte mettendo sotto la Carcarese nella prima metà del primo tempo e passando in vantaggio meritatamente .. dopodiché il possesso è passato principalmente a loro e sono iniziate a susseguirsi occasioni da entrambe le parti.. potevamo raddoppiare come subire il pareggio. 3 punti pesanti davanti alla nostra gente. Ora trasferta pericolosa a Voltri contro la squadra con la classifica più bugiarda del campionato.

MARCO CORRADO, RIVASAMBA

Partita che come previsto si è presentata difficile ed insidiosa, dopo una prima parte col pallino del gioco un infortunio tecnico ci ha portato sotto di un gol. Abbiamo provato in tutti i modi a trovare il pareggio già nel primo tempo seppur con nervosismo, nell’intervallo abbiamo riordinato le idee ed effettuato alcuni cambi per dare un po di freschezza, nel momento di massima spinta abbiamo subito lo 0-2 che avrebbe abbattuto chiunque invece devo fare i complimenti ai ragazzi che si sono messi a rigiocare con impegno, pazienza e lucidità contro una squadra che dal primo minuto si è barricata nella sua metà campo e diventava difficilissimo trovare spazi ma in  5 minuti con tanta voglia abbiamo accorciato e trovato il pareggio ed infine nei 15 finali abbiamo provato in tutti i modi a vincerla schiacciandoli nella metà campo ma la foga agonistica ci ha tolto un po’ di lucidità e non siamo stati bravi a portare a casa l’intera posta. Per come si è messa la gara ci teniamo il punto e ripartiamo dalla reazione positiva dei ragazzi, sappiamo bene che abbiamo perso due punti ma il campionato è lungo e mai così insidioso come quest’anno ogni settimana ci sono sorprese quindi onore al merito al Taggia che ha fatto con le sue armi e le sue idee una grande partita.

SILVER DE LUCIA, MOLASSANA

Risultato troppo pesante, il Loano è una buona squadra. Noi bravi a capitalizzare le diverse occasioni. Il Loano meritava di più. In vantaggio due volte, due volte ci hanno preso per nostre ingenuità. Nella ripresa entrati in campo col piglio giusto, dopo l'eurogol di Provenzano partita in discesa. Sfruttato gli spazi, e li abbiamo colpiti. C'è tanto da lavorare ancora, ma mettiamo tanto fieno in cascina. Ieri abbiamo finito con 4 2007 e un 2006 in campo. Grande soddisfazione per me e per la società.

GIAN LUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Partita giocata bene, la mentalità è stata giusta. Bravi a rimetterla in piedi andando sul 3-2 subito dopo rosso diretto per fallo di gioco a centrocampo ( il secondo in 5 partite ) non possiamo permettercelo. Anche perché eravamo in crescita e abbiamo avuto l occasione anche in 10 di andare sul 3-3. Complimenti al Campomorone squadra con 20 giocatori di tutto rispetto.

ANDREA CATANIA, DS GENOVA CALCIO

Una bella partita nel primo tempo, contro una squadra molto forte in ogni zona del campo. Gli episodi non ci sono stati favorevoli, peccato perché l'avevamo recuperata con merito. Andiamo avanti sereni e determinati. Ora ci aspettano altre tre partite toste, contro altre tre squadre importanti come Campomorone, Millesimo e Fezzanese. Il campionato è lungo e proveremo a raggiungere le prime cinque posizioni, cercando naturalmente di migliorare e crescere.

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Una partita buttata via. Primo tempo in cui la Fezzanese attaccava e noi ripartivamo, siamo riusciti a raggiungere il pari ed a guadagnare la superiorità numerica ma proprio nel momento migliore , con la partita in mano, abbiamo commesso errori inaccettabili  che ci hanno fatto sciogliere come neve al sole. Abbiamo da lavorare tanto ed invertire la rotta al piú presto.

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Primo tempo dominato per intensità, aggressività, livello di gioco molto alto. Quasi mai sofferto l'Arenzano. Secondo tempo nostro calo, loro sono usciti decisi alla ricerca del pareggio. Dispiace per i due gol subiti che ci hanno fatto soffrire fino all'ultimo. Bisogna migliorare nella concentrazione e nella furbizia, altrimenti in Eccellenza ti puniscono subito. Molto molto positivo il primo tempo, sofferta un po' la reazione dell'Arenzano.

MANUEL RIMASSA, ATHLETIC

Sinceramente non mi aspettavo questa serie di risultati. Sono contento perchè il gruppo sta crescendo al di là dei risultati. Ogni partita aggiungiamo qualcosa in più in termin di identità. Siamo stati anche fortunati, ma devi essere bravo ad andarti a cercare la fortuna. Siamo orgogliosi della nostra classifica. Continuiamo con fame, leggerezza e intraprendenza. Chi è entrato dalla panchina ha dato una enorme mano.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

C’è rammarico per il risultato. Abbiamo fatto la partita perfetta per 75 minuti e poi quando è finita la benzina non siamo stati abbastanza bravi a gestire la situazione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore