ENRICO VALMATI, SESTRESE
Siamo soddisfatti, ma non siamo ancora quel che vogliamo essere, ma ci stiamo arrivando e ieri ne è stata la riprova. Risultato più ampio del dovuto, dopo un primo tempo molto equilibrato , dopo che a fine primo tempo sono rimasti in 10. Nel secondo tempo la partita è stata indirizzata a nostro favore fin da subito esprimendo una qualità di gioco superiore a quella della prima frazione e sono arrivati i gol come cerchiamo noi. E mandare in rete tutti giocatori diversi è testimonianza di questo.
LELE COLA, SAVONA
Abbiamo fatto una partita in chiaro scuro con alti e bassi dovuti ad una condizione ancora volutamente non ottimale. Purtroppo abbiamo tanti ragazzi con affaticamenti che non abbiamo voluto rischiare di conseguenza non avevamo cambi e siamo calati molto. Detto questo risultato giusto.
DIEGO ALESSI, FINALE
È stata una partita aperta, nel primo tempo abbiamo sbagliato troppe scelte in possesso mentre il secondo l’abbiamo disputato sicuramente molto meglio. Siamo alla prima partita ufficiale c’è ancora tanto da lavorare essendo un gruppo totalmente nuovo ma ho a disposizione un gruppo di ragazzi con tanta voglia quindi sicuramente miglioreremo insieme
MARCO MAMBRIN, CERIALE
Partita difficile, lo sapevamo, contro un buon Alassio ben allenato e ben messo in campo che ci ha impegnati molto. Primo tempo equilibrato, poi nel secondo secondo me abbiamo trovato buone trame di gioco e dopo il 2-0 dovevamo essere più calmi e gestire meglio, invece ci siamo messi nei guai! Bravi i giocatori gialloneri a non darsi per sconfitti dopo il 2-0. Per fortuna è arrivato un bel goal allo scadere di Lorenzo Destito che sancisce il 3-2 e una vittoria che alla fine possiamo dire meritata.
MAX BRUZZONE, MASONE
Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario di valore assoluto... Contento perchè avevamo delle assenze ma chi è andato in campo è stato all'altezza... Possiamo e dobbiamo migliorare su tante cose per affrontare un campionato molto difficile...
CRISTIANO ROSSETTI, LITTLE CLUB
È stata la nostra prima partita su un campo a 11 dall'inizio della preparazione . Non mi aspettavo nulla di più di quello che abbiamo fatto , c è da lavorare ma lo sappiamo bene.
ENRICO SARDO, BAIA ALASSIO
Un primo tempo alla pari dove siamo stati attenti e equilibrati ma è mancata un po' di lucidità nell'ultima scelta . Nel secondo ci siamo disuniti è uscita la qualità del Ceriale e abbiamo concesso troppi spazi ma visto il periodo va bene così .
FABIO ZANARDINI, PONTELUNGO
Partita che si poteva sia vincere che perdere.. Purtroppo abbiamo commesso due ingenuità colossali e quindi è giusto averla persa. C'è da lavorare lo sapevamo ,ma sono fiducioso perché ieri ho visto anche tante buone cose.
ROBERTO PITTALUGA, SAMP
La partita me la immaginavo cosi. Sapevo che il Serra aveva più gamba di noi, ci hanno dato filo da torcere. Zero a zero risultato giusto. Lavoriamo per farci trovare pronti per il campionato. Sono arrivati ragazzi di valore, vogliamo provare a giocarci i playoff.
CORRADO SCHIAZZA, SUPERBA
Dopo un 6-0 c'è poco da dire. Tre gol per tempo e dopo pochi minuti perdevamo già 2-0. Atteggiamento sbagliato e giornata storta. Loro molto bravi e molto più avanti di noi, ma questo non deve essere una giustificazione. Approccio alla partita negativo. Resettiamo tutto. Cerchiamo di far meglio subito dalla prossima partita. Non si vive di ricordi nel calcio...
ADAMO DIGNO, SERRA RICCO'
Partita giocata a buon ritmo, abbiamo fatto molto bene, ma siamo giovani e c'è ancora da lavorare tanto. In questo mese siamo stati un cantiere aperto, adesso la rosa è fatta e stiamo lavorando su varie situazioni di campo. Sono contento perchè abbiamo fatto quello che abbiamo provato in allenamento. Considerando che siamo una squadra molto giovane e completamente ricostruita da zero sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi contro una squadra di categoria e ben organizzata, abbiamo creato qualche occasione da goal importante, dobbiamo essere più cinici sotto porta e continuare a lavorare per affrontare al meglio un campionato difficile come quello di Promozione.
MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO
Per fortuna era ancora agosto..ma oggi è già settembre.. speriamo ce ne rendiamo conto in fretta..
ENRICO NICOLI, CAPERANESE
Era giustamente la prima partita ufficiale, c'è soddisfazione per i ragazzi, questo ci permette di continuare a lavorare con serenità, chiedendo ad un gruppo molto giovane impegno, attenzione, applicazione oltre la norma. Ieri abbiamo messo in campo il giusto atteggiamento, dobbiamo migliorare in tutti gli aspetti, gioco, fisico, mentale... il campionato sarà un'altra cosa.
FABIO MUZIO, CAPERANESE
Abbiamo fatto una buona partita mettendo in pratica cose che abbiamo provato in allenamento però bisogna tenere presente che in questo momento alcune squadre come noi ha iniziato prima e altre hanno iniziato dopo quindi tante volte i valori atletici sono differenti. La nostra è una squadra interamente di millennials quindi giovanissima, Ieri avevamo una media in campo di 19 anni pertanto abbiamo bisogno di parecchio lavoro ancora per affrontare il campionato.
SIMONE CALISE, TARROS
Sono soddisfatto, abbiamo giocato contro una buona squadra ben allenata e organizzata. Età media 19 anni scarsi ieri, con 4 ragazzi del 2008 dall'inizio. Un po' troppe ingenuità, ma ci stanno. Due autogol. Ma siamo stati capaci di soffrire fino alla fine. Ci è stato annullato un gol in modo clamoroso. Pareggio raggiunto con merito. Possiamo solo migliorare.
MATTIA CHIESA, ANPI
Abbiamo disputato - essendo agosto ed essendo il primo impegno ufficiale dopo solo due settimane di preparazione - una partita di grande sostanza, equilibrio ed attenzione contro una squadra davvero forte. Sicuramente si tratta di una prestazione che ci aiuterà a migliorarci ed a crescere.
CHRISTIAN BORGHETTI, LEVANTO
È stata una bella partita combattuta e giocata viso aperto con buon ritmo e contro un'ottima squadra anche il ritmo è stato buono, siamo contenti per il risultato, ma c’è ancora molto da lavorare.
CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA
Vincere fa sempre piacere. I ragazzi hanno saputo soffrire tutti assieme un ottimo Magrazzurri soprattutto nel primo tempo, nella ripresa ci siamo sistemati meglio in campo e abbiamo trovato più solidità. Ora sarà importante recuperare tutti gli acciaccati.
ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM
Le partite di Coppa sono un ottimo modo per far crescere la condizione nel percorso di avvicinamento al Campionato, e i risultati lasciano il tempo che trovano per molteplici variabili. Ieri sono emerse cose buone e altre meno: situazioni da approfondire in settimana.
ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO
Sconfitta meritata, abbiamo sofferto soprattutto la prima mezz’ora, siamo ancora un po’ imballati e alcuni stanno soffrendo un pochino la preparazione, andiamo avanti con il nostro lavoro per farci trovare pronti per inizio del campionato.
SIMONE CAPRI, MAGRA AZZURRI
Diventa difficile commentare la partita di ieri soprattutto perché avendo creato almeno 4/5 palle gol non puoi perdere. Direi che abbiamo fatto un grandissimo primo tempo di qualità e quantità dove siamo stati padroni della partita. Dalla metà del secondo tempo l'inerzia è cambiata quando il Don Bosco ha modificato un po' il suo assetto e sono entrati un po' di più nella partita. Anche se non sono mai stati pericolosi al di là del bel gol realizzato.
GABRIELE SABATINI, SANTERENZINA
C'era grande attesa per la prima partita ufficiale in Promozione. C'era curiosità di sapere come sarebbe stato l'impatto. In campo tanti giovani da una parte e dall'altra. Abbiamo cercato di fare la partita con aggressività mantenendo la nostra identità. I ragazzi l'hanno interpretata bene. Sul 2-1 avremmo potuto chiuderla, non ci siamo riusciti, peccato per il loro pareggio allo scadere. Sono comunque soddisfatto. Buona partita da parte di entrambe le squadre, considerato che era il primo impegno ufficiale.
RICCARDO BRACALONI, FOLLO
Una buona partita . C’è ancora tanto da lavorare per farci trovare pronti al campionato ma c’è entusiasmo . Siamo giovani ma stiamo già diventando squadra e di questo sono molto contento
FRANCO MONTEMARANO, CALVARESE
Partita contro un avversario forte e organizzato che disputerà un campionato di vertice, per noi è stata la conferma che il percorso di crescita della squadra sta proseguendo nella giusta direzione, per 60 minuti abbiamo disputato una buona partita come mentalità e intensità nel proporre il nostro gioco... poi i cambi, la forza della Sammargheritese e un normale calo fisico a causa di una rosa, in questo momento troppo corta, hanno cambiato l inerzia della gara. Ci aspetta ancora tanto lavoro soprattutto nella parte difensiva ma siamo sulla strada giusta.