1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Sono sampdoriano, fortunatamente ho visto vincere uno scudetto e alcuni trofei, ora spero solo che la Samp torni in serie A e ci rimanga
2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
La scorsa stagione ero al Pegli Lido e nonostante le difficoltà e gli infortuni ci siamo salvati in un girone di ferro. Quest'anno sono alla Dinamo Apparizione in Prima Categoria girone B, ho fatto questa scelta per la serietà del Presidente, dell'allenatore e di tutti i dirigenti e per i giocatori di qualità
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
La passione per questo sport che mi entusiasma sempre
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
La partita per conto mio la vincono il gruppo, un buon allenatore e una dirigenza che supporta il tutto
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Quando un giocatore lascia la squadra in 10 per scorrettezze o insulti all'arbitro
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Bisogna adeguarsi alle innovazioni che possono permettere di fare chiarezza sulle valutazioni arbitrali
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
La competizione rende tutto più emozionante. Per migliorare le cose bisognerebbe fare in modo che le società che partecipano siano aiutate per far fronte alle difficoltà e che in campo ci fosse la terna arbitrale anche in Prima categoria.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Contano la passione, l'amicizia e il divertimento, ancora meglio se all'interno di società serie.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Il giocatore che mi ha fatto più divertire è Teddy Akkari, che se avesse avuto un po' più di fortuna avrebbe potuto giocare in serie C! Passerei volentieri una serata a parlare di calcio bevendo due birre con il tecnico per me numero uno, ovvero Beppe Maisano!
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
Guarda, nei miei anni di esperienza da DS ho avuto la fortuna e la capacità di vincere 8 campionati. Ecco, adesso mi piacerebbe continuare a vincere con la mia nuova squadra, la Dinamo Apparizione!