/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 06 settembre 2025, 19:59

LIGORNA Prepartita di Mister Pastorino e firme di Rosa e Corci

Le parole del tecnico e dei due nuovi acquisti

LIGORNA Prepartita di Mister Pastorino e firme di Rosa e Corci

Domani l’esordio ufficiale in campionato per il Ligorna di Mister Pastorino. Biancazzurri avversari del Celle Varazze alle ore 15:00 nel campo di Via Solimano nella prima sfida del Girone A di Serie D della stagione. Queste le parole di Mister Pastorino sulla sfida di domani e sull’avversaria di giornata: «La squadra si sta allenando benissimo, con grande intensità ed entusiasmo, e sta facendo tutto quello che deve fare. Sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi, dai più giovani ai meno giovani. Il Celle è una squadra che di “neopromossa” ha poco, in quanto ha giocatori importanti, più che validi, e ha una società in crescita e in ascesa con un allenatore bravo e preparato che fa giocare alle sue squadre un ottimo calcio. Affrontiamo sicuramente una squadra importante che costituisce un ostacolo impegnativo. Noi ci siamo, siamo pronti e faremo sicuramente una gran partita, ne sono più che convinto».

La Società SCD Ligorna 1922 è lieta di comunicare la dodicesima firma estiva della stagione 2025/26: quella di Jacopo Corci. Il portiere torna in Biancazzurro, rinforzando il parco-portieri della terza squadra di Genova. Classe 2003, cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa, il portiere ha vestito le casacche di Roma City, Sambenedettese e Termoli, nonché quella del Ligorna. Per Corci si tratta infatti di un ritorno dopo il campionato da titolare in Biancazzurro nella stagione 2023/24. Queste le parole di Jacopo Corci: «Nonostante abbia avuto un po’ di offerte il mio primo obiettivo era tornare al Ligorna, dove ritrovo una famiglia e un ambiente importante dove poter lavorare al meglio. Sono contento di essere tornato qui e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister. Ringrazio Presidente e Direttore per questa opportunità». A Jacopo un grandissimo in bocca al lupo per questo suo ritorno in Biancazzurro, con l’augurio di un’ottima annata sia personale sia di squadra.

La Società SCD Ligorna 1922 è lieta di comunicare l’undicesima firma estiva della stagione 2025/26: quella di Alessio Rosa. L’attaccante completa il reparto offensivo della terza squadra di Genova. Classe 2003, attaccante centrale, il giocatore è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta, completando il suo percorso tra Torino e Lecce. Per lui esperienza in Serie C alla Juve Stabia e all’Atalanta U23, seguite dalla scorsa annata, in cui ha vestito le maglie della Folgore Caratese e del Bra. Queste le parole di Alessio Rosa: «La chiamata del Direttore, seguita da quella del Presidente e del Mister, mi ha convinto perché mi hanno fatto subito capire che mi volevano fortemente. Conoscevo già il Ligorna e sapevo che fosse una piazza solida, che punta sempre a fare campionati di vertice. Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni, i miei compagni mi hanno accolto alla grande. Dobbiamo fare un campionato di vertice, questa è una piazza che può lottare per obiettivi importanti. Ringrazio il Presidente, il Direttore e lo staff tecnico per la fiducia, che voglio ricambiare sul campo».


Ad Alessio un grandissimo in bocca al lupo per il campionato che sta per cominciare, con l’augurio di un’ottima annata sia di squadra sia personale.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore