Eccellenza - 08 settembre 2025, 10:37

COPPA ITALIA ECCELLENZA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il ritorno degli ottavi di finale

SILVER DE LUCIA

SILVER DE LUCIA

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Il doppio confronto di coppa contro una big del campionato non ci deve far perdere di vista l'obbiettivo campionato che dobbiamo affrontare come sempre, con umiltà, determinazione e soprattutto da squadra, aiutandosi sempre anche e soprattutto nei momenti di difficoltà che inevitabilmente ci saranno. Solo così riusciremo a toglierci altre soddisfazioni come il passaggio del turno in coppa.

ANDREA CATANIA, DS GENOVA CALCIO

180 minuti, più altri 30 di supplementari, equilibrati. Dobbiamo e possiamo fare sicuramente meglio, ma fa parte di un percorso di crescita. Il gruppo è nuovo, stiamo lavorando bene, c'è qualità e sono sicuro che verrà fuori.

MICHELE BATTISTEL, CARCARESE

Primo tempo ce la siamo giocata ribattendo colpo su colpo, siamo andati sotto 2-0 con due gol molto belli della Fezzanese che è davvero una buona squadra. Complimenti. Siamo rimasti in partita, c'è stato un momento in cui avevamo l'uomo in più e padroni del campo, ma poi anche noi abbiamo avuto un espulso per una ingenuità e abbiamo subito il 4-2 finale. Lavoreremo per concedere di meno all'avversario. Ora concentrati sul campionato che è la cosa più importante.

MATTEO COCCO, ARENZANO 

È stato un primo tempo equilibrato, nel quale non abbiamo perso le distanze dopo aver concesso il calcio di rigore ma dove siamo stati poco pericolosi negli ultimi 30 metri. Nella seconda parte di gara siamo cresciuti in pericolosità innescando con maggior precisione i nostri giocatori offensivi, ottenendo il passaggio del turno e il primo mattoncino di una stagione che si presenta difficile e motivante in ogni sua sfaccettatura.

ALESSANDRO ANNALORO, ATHLETIC

Non ci sono alibi, complimenti  al Campomorone , abbiamo preso una lezione dura. Il risultato è pesante, sì, ma non deve cancellare tutto ciò che stiamo facendo fin qui. Una giornata storta può capitare, anche se fa male. Ma quello che conta davvero è reagire . Siamo un gruppo che lavora, che si allena  duramente  con sacrificio e passione  Non possiamo dimenticare chi siamo per una partita sbagliata.  Ora conta lavorare a  testa bassa, lavorare ancora più forte e dimostrare che questa non è la nostra vera faccia  Il campionato incomincerà domenica  sarà  lungo, e noi vogliamo dare il massimo.

ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE

Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita. A differenza di settimana scorsa abbiamo concretizzato subito le occasioni che ci sono capitate. Mi è piaciuto molto l'applicazione che i ragazzi hanno messo nella fase di non possesso contro una squadra che lavora su principi che potevano metterci in grande difficoltà. Due partite che ci portano al campionato e da domenica misureremo il nostro reale valore.

FABIO MACCHIA, MILLESIMO

Primo tempo pessimo secondo sicuramente meglio ..  Su 4 tempi ne abbiamo giocati 2 molto buoni uno buono e uno negativo, con  squadre di questo calibro sappiamo non bastare per passare il turno.. quindi complimenti al Rivasamba che ha meritato il passaggio ai quarti e ora testa al campionato dove ci aspetta subito un'altra formazione molto forte .

MARCO CORRADO, RIVASAMBA

Partita ben giocata e meritatamente vinta, abbiamo dominato il primo tempo e gestito il secondo con alcune distrazioni di leggerezza che dobbiamo eliminare subito se vogliamo competere al vertici altrimenti si rischia di perdere punti preziosi per strada. I nostri giocatori sono molto validi e dotati in ogni parte del campo, ora devono diventare anche cinici e sempre più affamati, ieri era coppa ma in campionato concedere il 3-2 nel recupero rischia di farti perdere punti troppo importanti dopo non aver subito un tiro in porta quindi sono soddisfatto per la vittoria e per gran parte della prestazione, ma loro sanno che non sarà una settimana tranquilla perchè i due gol subiti mi fanno altamente innervosire e domenica arriva un Arenzano che ha passato il turno ed è ottimamente allenato dal mister che è arrivato terzo lo scorso campionato quindi alziamo le antenne da subito.

SILVER DE LUCIA, MOLASSANA

Ottima partita giocata bene, soprattutto tatticamente. I primi 10 di minuti di approccio ci sono serviti per sistemarci. Poi abbiamo creato 4 palle nitide da gol facendo due gol. E meritavamo di andare al riposo con un ulteriore margine di vantaggio. Invece abbiamo preso gol al 47' del primo tempo. Nella ripresa abbiamo gestito il match con un'ottima prova. Bogliasco signora squadra, farà un ottimo campionato. Ma senza mancare di rispetto a nessuno dico che nel doppio confronto abbiamo meritato il passaggio del turno. Questo risultato ci dà una botta di fiducia che ci permette di iniziare il campionato con ancora più entusiasmo, quello che ci serve.

GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Cambia il campo ma non il risultato, bravi ad andare in vantaggio abbiamo costruito tanto e abbiamo sprecato altrettanto, sto iniziando a vedere qualcosina e la cosa mi eccita molto, allo stesso tempo dobbiamo fare subito uno switch perché in due partite abbiamo preso due rigori contro e abbiamo perso poi un po’ di lucidità , cosa che da domenica non deve mai capitare !  Stiamo crescendo e dobbiamo cercare di migliorare giorno dopo giorno !  Colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre del nostro campionato e non solo per l'inizio della nuova stagione !

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Complimenti al Molassana che ha meritato il passaggio del turno per quanto dimostrato nei 180 minuti.  Noi abbiamo alternato cose buone a cose da migliorare. Buono l'impegno e la voglia di riprendere la partita anche se è mancata la brillantezza necessaria per incidere. Da domani ci prepareremo alla prima di campionato contro un gran Campomorone che ha già dato un segnale importante in coppa.

ANDREA MORAGLIA, PIETRA LIGURE

Siamo contenti del passaggio turno ...un obiettivo a cui tenevamo ...partita molto difficile e spigolosa ..primo tempo condotto bene fino al 10' del secondo tempo... non mi è piaciuta la seconda parte del secondo tempo ...ma avremo modo di lavorarci ..

GIULIO PONTE, FEZZANESE

Una gara che cercavamo da tempo e che ci servirà tantissimo per il campionato. È stata una partita da emozioni forti e questo spero sia il denominatore comune per tutta la stagione. Penso che uno dei nostri compiti sia anche quello di tornare a far divertire ed emozionare i nostri tifosi attraverso prestazioni importanti come oggi, di cuore specialmente ma anche tecnicamente. Mi piace il nostro spirito di adattamento in partita in base alle situazioni, mi piace la reazione quando si viene "feriti" da un gol o da una situazione poco favorevole, mi piace che in settimana ci si alleni con sorriso ma determinazione, e questo lo sto ritrovando piano piano in campo. Rischiamo di prendere ripartenze dell'avversario in alcuni momenti del match, è vero, ma ne sono consapevole. Vogliamo divertirci e divertire. Per cui alcuni momenti un po' spregiudicati nella gara vanno gestiti sicuramente meglio, ma lo spirito che voglio è questo, dove si lotta su ogni pallone, dove tutti sanno cosa chiediamo e dove tutti si applicano per farlo. Ora testa a Domenica perchè sarà un campionato molto impegnativo.

SU