Promozione - 08 settembre 2025, 10:38

COPPA ITALIA PROMOZIONE I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le gare del secondo turno

ENRICO NICOLI DELLA CAPERANESE

ENRICO NICOLI DELLA CAPERANESE

MARCO MAMBRIN, CERIALE

Buona vittoria in un campo difficile, contro un Pontelungo ben messo in campo, sempre gagliardo e che ci ha messi in grossa difficoltà coi suoi esterni e i suoi attaccanti. Giocando alle 15 il caldo ha condizionato un po' la brillantezza di gioco e di corsa. Buona la partita dei nostri 2008 Miranda e Gaudino. Ci portiamo a casa il risultato che ci da morale ma consapevoli che tutto inizia domenica con la prima di campionato.

MAX BRUZZONE, MASONE

Partita brutta da parte nostra e vittoria meritata del Sanci...

ENRICO SARDO, BAIA ALASSIO

Più o meno stessa analisi della partita precedente. Un ottimo primo tempo sotto tutti i punti di vista e nel secondo abbiamo perso un po' di misure  ma continuo a pensare che siamo sulla strada giusta .

CRISTIANO ROSSETTI, LITTLE CLUB

Stiamo lavorando e cerchiamo di migliorare in tutto . Ieri eravamo difronte ad una realtà che con la promozione centra poco ma cmq almeno per la prima parte siamo riusciti a tenere il campo bene , alla lunga la differenza si è vista .

PIERO TOVANI, SAN CIPRIANO

Siamo ancora a inizio stagione ma la squadra sta crescendo, abbiamo affrontato un avversario ben preparato e organizzato , bene il risultato, dà morale e ti fa lavorare in armonia, bravi i miei ragazzi!

DIEGO ALESSI, FINALE

Ieri abbiamo sofferto il primo tempo dove abbiamo commesso tanti errori tecnici e loro sono stati bravi a sfruttarli, nel secondo molto meglio e dobbiamo ripartire da quello ..cercheremo di migliorare per essere pronti al campionato!

CORRADO SCHIAZZA, SUPERBA

Abbiamo giocato a sprazzi, meritavamo il vantaggio già nel primo tempo, poi siamo riusciti a vincerla con un eurogol di Cadenasso. Credo che non abbiamo rubato nulla. Unica nota negativa l'infortunio di Tecchiati. Non saprei dire dove possiamo arrivare. Qualcosa di interessante si è visto, i nostri 2007 hanno fatto una buona partita. Per il campionato vedo favoriti Sestrese, Savona, Praese, Finale, Pontelungo. 

ENRICO VALMATI, SESTRESE

Un buon pari giusto per entrambe le squadre. Non siamo stati brillanti come nelle ultime uscite tra coppa e amichevoli. Ma sappiamo che manca poco per arrivare a quello che vogliamo. Uscire indenni da Prà a rete inviolata è già un ottimo dato. E non poteva esserci avversario migliore in vista della prima di campionato.

ALESSIO BARLETTI, MAGRA AZZURRI

Purtroppo parlare di calcio in una giornata triste come ieri diventa difficile e superfluo. Un abbraccio a tutta la famiglia della Santerenzina per la dolorosa perdita.

ENRICO NICOLI E FABIO MUZIO, CAPERANESE

Ieri abbiamo affrontato sicuramente una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria, un organico forte in tutti i reparti con un ottimo allenatore, nonostante questo siamo rimasti in partita fino alla fine, sul 1-0 abbiamo preso un palo e un gol annullato, in 10 per espulsione forse anche troppo severa, abbiamo preso il secondo gol a 10 minuti dal termine della partita. Siamo orgogliosi dell'impegno e il sacrificio dei nostri ragazzi, continuiamo a lavorare per il nostro obiettivo.

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Risultato così rotondo non rispecchia assolutamente andamento della partita, sono quelle giornate che ti riesce tutto mentre agli avversari va tutto storto, comunque sono contento dell’atteggiamento, della prestazione e della voglia di sacrificarsi che hanno messo in campo i ragazzi. Domenica inizia  campionato sarà tutta un’altra storia oltretutto in casa della favorita alla vittoria finale vedremo subito di che pasta siamo fatti.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Abbiamo interpretato la partita nella maniera giusta mettendo altri minuti nelle gambe. Da domenica si farà sul serio e le partite avranno un peso diverso. Dovremo farci trovare pronti.

MATTIA CHIESA, ANPI

Partita dove complessivamente potevamo e dovevamo fare qualcosa in più. Dopo un primo tempo dove - al netto di alcuni nostri errori - abbiamo realizzato 3 reti e creato altre situazioni interessanti, la ripresa è stata invece decisamente sottotono. Le partite se non le aggredisci, le subisci e questo ci è successo nel secondo tempo. Ora dobbiamo continuare a recuperare e prepararci bene per il debutto in campionato di domenica prossima.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Malgrado la sconfitta siamo soddisfatti della risposta dei ragazzi, è stata giocata una partita molto intensa da entrambe le squadre. Proveremo a vincere la terza gara sperando nel passaggio del turno.

MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

Non abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi.. dobbiamo lavorare, come sempre del resto, per ottenere ciò che vogliamo..

SIMONE CALISE, TARROS

Partita equilibrata, che mi ha dato buone indicazioni. Vittoria finalmente senza subire gol, abbiamo concesso, sofferto. Con un 2007 all'esordio in porta. Sono soddisfatto. Poteva finire pari, ma era una di quelle partite che chi segnava per primo la portava a casa. Ora testa al campionato, dove dobbiamo per forza farci trovare pronti.

FRANCO MONTEMARANO, CALVARESE

Buon primo tempo dove abbiamo espresso buone idee e sviluppi di gioco ma non siamo stati abbastanza cattivi e precisi in zona gol per chiudere la partita. Nel secondo la partita si è innervosita e siamo stati ingenui a subire l inferiorità numerica ma con tanto cuore e grinta abbiamo portato a casa la vittoria concedendo poco al San Desiderio.

CHRISTIAN BORGHETTI, LEVANTO

Partita molto maschia per tutta la gara. Equilibrata il primo tempo, il secondo tempo pronti via abbiamo l’occasione a tu per tu con il portiere di portarci in vantaggio ma come spesso succede gol mangiato gol subito. Poi siamo stati bravi a riportarla in parità, neanche il tempo di gioire che subiamo il 2 a 1 che ci ha tagliato le gambe e poi il 3-1. Follo squadra importante ma gli abbiamo reso la vita troppo facile, abbiamo delle responsabilità oggettive sui gol subiti, siamo caduti nel parlare troppo e correre meno.

SU