/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 15 settembre 2025, 09:49

LA SALA STAMPA DI PROMOZIONE B presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ritornano i commenti del lunedi mattina

Michele Oliva del Sande

Michele Oliva del Sande

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Ha vinto la squadra più forte ed ha meritato. Detto questo il calcio non è la boxe dove il Baiardo avrebbe ottenuto vittoria unanime, ma è fatto di episodi, ed alla fine la partita a loro ha portato i 3 punti e servirà tantissimo per il proseguo se vogliono raggiungere l’obbiettivo di vincere campionato, in quanto un bravo allenatore come Mariani (oltre ad essere una grande persona) saprà cogliere gli spunti giusti. Per noi invece rimane rabbia e nervosismo anche se abbiamo concesso i primi due gol troppo teneramente, ma sul 3 a 0 abbiamo avuto una reazione importante e il match  si sarebbe potuto concludere diversamente perché quanto successo al 94' mi fa pensare male ma non calcisticamente, però  certi individui pavidi e senza attributi potrebbero impiegare diversamente  il loro tempo la domenica, il giudizio più simpatico che mi viene in mente è quello di Cetto contro il suo avversario politico Giovanni De Santis...

MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

Siamo partiti con il piede giusto, anche se una loro clamorosa traversa sul primo vantaggio poteva cambiare il corso della gara.. abbracciamo con gioa la piccola Matilde e la sua mamma,  con papà Busincu in campo da padre dopo poche ore! Un contrasto forte con quanto accaduto nel mondo SanTe.. nonostante l' immensa tristezza che avevano dentro ci hanno accolto con cordiale serenità..a SanDe non si dimenticano certe cose..

DODO VERONI, SAN DESIDERIO

Partita ben preparata e giocata ancora meglio dai ragazzi...siamo all'inizio e la strada è ovviamente lunghissima,prendiamo il buono di ieri e anche quello un po meno per migliorarlo...vittoria dedicata alla piccola Matilde nuova tifosa gialloblu... Come San Desiderio rinnoviamo le piu sentite condoglianze a tutto il mondo San Terenzina.

ENRICO NICOLI & FABIO MUZIO, CAPERANESE

La Samma ha meritato la vittoria, ottima squadra e ottimo staff, il nostro portiere è stato il migliore in campo.Ma noi siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, della loro dedizione e applicazione tattica.Siamo rimasti in partita,abbiamo pareggiato in 10, avuto occasioni e preso gol in contropiede a pochi minuti dalla fine.Ci serve esperienza e di questa gara faremo tutti tesoro.Abbiamo da lavorare ma siamo cresciuti fisicamente e tecnicamente.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Era importante partire bene e ci siamo riusciti interpretando bene la partita con la voglia di far risultato a tutti i costi, anche quando dopo il nostro vantaggio a pochi minuti dalla fine gli avversari ci hanno raggiunto. Dobbiamo però crescere tanto sotto molti punti di vista e domenica dopo domenica cercare di alzare l'asticella.

ALESSIO BARLETTI, MAGRA 

Abbiamo fatto una grandissima prestazione di carattere cuore ed intensità. Abbiamo voluto i 3 punti e sono arrivati credo anche con merito anche se solo al 91esimo difesi poi dal salvataggio sulla linea di Barabino al 94esimo. Partita a mio modo di vedere molto godibile anche dall esterno. Complimenti anche al Follo che ha dimostrato la sua forza.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Peccato non aver vinto. Meno male che non abbiamo perso. Troppi due goal presi e troppo pochi due  fatti. Dobbiamo fare meglio alcune giocate complicate e renderle semplici, come in allenamento. Senza se e senza ma. Non essere ancora al top di condizione ovviamente non aiuta. Avanti con coraggio!

PIERO TOVANI, SAN CIPRIANO

Una partita con poche occasioni da rete combattuta su ogni pallone la Tarros Sarzanese ottima squadra con giocatori importanti, su questo campo sarà difficilissimo fare punti, bravi i miei ragazzi a ribattere colpo su colpo, si sono meritati questo pareggio importante.

MATTIA CHIESA, ANPI

Pareggio globalmente corretto. Abbiamo affrontato una squadra forte, di categoria e ben allenata. Un po' di rammarico per essere stati rimontati in due occasioni e per il secondo preso in maniera abbastanza casuale e rocambolesca. Dopo il 2 a 2 però abbiamo costruito due palle gol importanti a riprova del fatto che la squadra ci ha provato fino alla fine. È una prestazione che ci fa capire che dovremo limare velocemente alcuni difetti che abbiamo ma che allo stesso tempo ci da grande consapevolezza di essere sulla strada giusta.

SIMONE CALISE, TARROS

Primo tempo equilibrato, con una occasione per parte. Nella ripresa un palo una traversa e un paio di occasioni mancate. Avremmo meritato di vincere. Seconda partita senza subire gol, nota positiva, abbiamo mosso la classifica.

CHRISTIAN BORGHETTI, LEVANTO

Innanzitutto ci tengo a complimentarmi con i miei ragazzi per la prestazione fatta ieri contro Vallescrivia, grande squadra, che sicuramente farà la voce grossa anche quest’anno, ma i miei ragazzi nonostante le otto assenze hanno fatto una partita di grande sacrificio, compatti e con l’atteggiamento giusto. Abbiamo sofferto il loro palleggio ma lo sapevano, era impensabile venire a giocare una partita nelle nostre condizioni a viso aperto, siamo stati anche un po’ fortunati in certi episodi ma abbiamo avuto anche diverse occasioni per fare una grande impresa, colpendo anche una traversa.

FRANCO MONTEMARANO, CALVARESE

Partita dove nel primo ci sono state per entrambi buone occasioni da gol ma non capitalizzate ma la squadra mi è piaciuta. Nel secondo tempo il Canaletto è riuscito a sbloccare la partita su un calcio di punizione diretto, su un fallo molto dubbio e non ci è stato concesso un calcio di rigore netto, abbiamo provato a pareggiare ma non ci siamo riusciti, peccato un punto a inizio stagione e lavoro potevamo prenderlo. Sappiamo dove lavorare per migliorarci.

GIOVANNI FASCE, DS VALLESCRIVIA

Partita condotta da noi, loro bravi a chiuderci gli spazi, noi poco incisivi sotto porta. Abbiamo avuto le occasioni per sbloccarla ma non siamo riusciti a concretizzare, secondo tempo quasi sempre nella loro metà campo ma in contropiede loro potevano farci male. Tre episodi dubbi in area di rigore avversaria non sanzionati dall'arbitro. Ci teniamo questo pareggio, prestazione non negativa, ma c'è ancora tanto da lavorare. Baiardo favorita numero 1 con giocatori di categoria superiore, la Samm sarà di nuovo protagonista, noi siamo in quel gruppo che può giocarsela. Levanto ottima squadra, già l'anno scorso ha fatto un ottimo girone di ritorno. Senza il Busalla dovrebbe essere un girone più livellato, a meno che il Baiardo...

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore