MANUEL RIMASSA, ALBARO
Settimana delicata dopo l'uscita dalla Coppa e il cambio in panchina. Subire gol alla fine non fa mai piacere, ma il risultato fondamentalmente è giusto. Bene il Busalla nel primo tempo, bravi noi nella ripresa dove abbiamo dimostrato grande voglia di sacrificarsi. Siamo un grande gruppo, che ha voglia di soffrire. Peccato qualche ingenuità nel finale di gara, su una delle quali è nato il rigore. Poco per volta cerchiamo di migliorare. Ringrazio la società per l'opportunità che mi sta dando, spero di sfruttarla al meglio. Forti dei 10 anni di eredità di Alberto Mariani.
GIANLUIGI BIANCO, GOLFO P.
Come non posso essere contento ? Partiti con il piglio giusto su un campo veramente complicato. Siamo stati bravi ad essere quadrati e compatti, e solo la prima giornata ci aspettano altre 29 domeniche di fuoco, la musica non cambia bisogna lavorare per cercare di fare meglio partita dopo partita !
MATTEO COCCO, ARENZANO
Partita interpretata bene in entrambe le fasi contro una squadra forte e con un’identità consolidata. La squadra ha letto bene i momenti in cui aggredire e quelli in cui lavorare compatti in attesa, senza mai rinunciare a creare pericoli. L’aspetto più significativo è stato il modo in cui siamo stati chiari nei momenti della partita, trovandoci anche in 10 per oltre 40 minuti dopo lo 0-2 su una situazione onestamente particolare. C’è da prendere ad esempio il modo in cui sono subentrati tutti i 5 calciatori dalla panchina, portando un contributo decisivo al risultato finale. Dobbiamo lavorare per rendere questo picco alto uno standard di prestazione, correggendo alcune cose che ci devono consentire un altro step di crescita.
LUCA FIUZZI, TAGGIA
Primo tempo molto bene abbiamo sempre provato a giocare e questo sono molto contento l'unica pecca che non siamo stati abbastanza cattivi sia in fase offensiva che difensiva perché non possiamo prendere un gol così allo scadere del tempo. Secondo tempo siamo entrati un po’ troppo rilassati e abbiamo fatto male il primo quarto d ora ma poi abbiamo reagito. È mancata la cattiveria di chiudere la partita perché non si possono sprecare tutte queste occasioni.
PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
Sono felice che abbiano introdotto il Var pure in Eccellenza. Peccato che non ce lo abbiano detto!!! Infatti al 94 esimo dopo il gol del nostro possibile 2-1 di Iraci,l assistente di linea dopo una decina di secondi, evidentemente proprio perché consultatosi con la sala Var, decideva di alzare la sua bandierina ed annullare la rete,dopo i festeggiamenti di giocatori e panchina. In Eccellenza il livello dei direttori di gara è molto alto, purtroppo lo stesso non si può dire dei loro assistenti,dei quali comunque si devono fidare ogni tanto. Auspico una direzione arbitrale con i segnalimee di società come in prima categoria,cosi che decida il direttore di gara in autonomia, facendo meno danni. Riguardo alla partita,la Fezzanese, squadra molto giovane e molto ben organizzata ha fatto un ottimo primo tempo meritando il vantaggio. Nella ripresa meglio la Voltrese anche se abbiamo rischiato il raddoppio in qualche circostanza. Dopo il gol di Iraci, quello non anullato,si provava a vincerla a viso aperto da entrambe le parti. Ci saremmo riusciti noi,se il Var non fosse intervenuto. Ci hanno provato anche loro fino alla fine e sono stati premiati. Quindi onore alla Fezzanese e speriamo che in futuro gli assistenti abbiano coraggio quando devono averlo e quando non sono certi di cosa hanno visto non segnalino proprio nulla.
ANDREA CATANIA, DS GENOVA CALCIO
Devo fare i complimenti al Gruppo e allo Staff Tecnico per aver saputo soffrire tutti insieme, lottare e giocare un grandissimo secondo tempo. Partita difficile, lo sapevamo, importante iniziare bene per il morale, la fiducia. Qui ci sono Uomini importanti sotto ogni punto di vista, elemento fondamentale per lottare in ogni partita, crescere e migliorare uniti. Il Gruppo è la prima nostra vera forza, lo è stato in passato, lo sarà più che mai in questa stagione.
DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
Onore al merito al Campomorone che si è presa l'intera posta in una partita combattuta in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Abbiamo commesso alcuni errori che potevamo evitare e su cui dovremmo lavorare. Una di quelle sconfitte, però, in cui si costruisce tanto. Ho visto i ragazzi tenere il campo con determinazione e gran spirito di squadra in inferiorità numerica per 74 minuti, hanno saputo difendere ed attaccare cercando con forza il pareggio. Grande contributo anche dei ragazzi che sono subentrati.
SILVER DE LUCIA, MOLASSANA
Partita subito in salita. Approccio non dei migliori. La mia squadra, molto giovane, ha pagato con un po' di nervosismo lo scotto della prima giornata. Ci può stare. Il nostro sarà un duro cammino e dovremo lavorare tanto. Il passaggio del turno in Coppa ci doveva dare qualcosa in più invece forse abbiamo allentato la tensione. Se non diamo il 110% diventa difficile. Speriamo ci serva da lezione. Primo tempo 2-0 per loro con un gol su palla da fermo e un altro che si poteva evitare. Buona reazione nella ripresa, abbiamo accorciato le distanze, ma rimasti in 10 per l'espulsione di Lipani al 45' non siamo riusciti a raddrizzarla. Atteggiamento iniziale sbagliato, abbiamo regalato 25 minuti.
MICHELE BATTISTEL, CARCARESE
Non è stato l'inizio che volevamo. Il risultato ci punisce eccessivamente ma potevamo fare meglio. Sotto tutti gli aspetti. Nella nostra metà campo 4 errori troppo gravi per la categoria. Bravo il Golfo a punirci. Bisogna migliorare, ci lavoreremo in settimana.
GIULIO PONTE, FEZZANESE
Gara intensa, dai due volti, primo tempo giocato concentrati, secondo tempo bravi loro hanno sfruttato le palle inattive. Alla fine il nostro cuore è andato oltre. Il loro gol annullato fa parte del gioco. Il nostro deve essere un campionato umile e sereno, cercando di restare più in alto possibile.
FABIO MACCHIA, MILLESIMO
Ottima partita contro una squadra forte , nel secondo abbiamo avuto le occasioni prima per vincerla e poi per pareggiarla ma ci ha detto male e , complice una gestione sbagliata di un angolo a favore , l'abbiamo persa .. peccato ma guardiamo avanti con fiducia e ottimismo.
ALESSANDRO LUPO, LOANO
Fatto la partita che dovevamo. I valori in campo erano diversi, loro sono costruiti per vincere. A un certo punto ci avevo creduto, potevamo anche raddoppiare. Ma su due errori nostri hanno fatto due gol. Loro hanno valori e ricambi importanti. Noi in questo momento abbiamo assenze importanti davanti. La prestazione comunque c'è stata. Meritavamo però qualcosa di più. Non dobbiamo però perdere l'entusiasmo dopo aver lavorato benissimo per un mese e mezzo. Siamo stati all'altezza, ma siamo troppo giovani. Basti pensare che abbiamo concluso la partita con 7 under. Lato positivo da una parte, dall'altra negativo per mancanza di esperienza. Abbiamo fatto comunque bene contro una squadra che lotterà per le prime posizioni.
ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE
Abbiamo avuto un approccio ottimo alla partita. Abbiamo creato, realizzato un goal e costretto gli avversari in 10 uomini. Da lì è iniziata un'altra partita che abbiamo interpreto molto male rischiando di non portare a casa l'intera posta. Faccio i complimenti agli avversari che hanno dimostrato di essere un gruppo solido con un gran cuore. 3 punti molto importanti che ci dicono che abbiamo tanto da lavorare.
ANDREA MORAGLIA, PIETRA LIGURE
Bellissima partita contro una squadra da valori importantissimi .poteva finire anche in pareggio per le occasioni che anche loro hanno avuto ..siamo stati bravi a reagire al gol a freddo e dimostrare cuore e carattere oltre che le qualità tecniche che i calciatori hanno ...guardiamo avanti con fiducia lavorando sempre e molto ...
MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Un po' di rammarico dopo un primo tempo giocato alla grande creando diverse occasioni senza concretizzarle. Nel secondo tempo abbiamo preso gol per una nostra disattenzione. Va già bene che alla fine abbiamo portato a casa un punto. Bisogna lavorare e migliorarsi, cercheremo di farci trovare pronti ogni domenica imparando dagli errori precedenti.