Prima categoria - 16 settembre 2025, 10:04

PRIMA CATEGORIA I commenti dei mister dopo il secondo turno di Coppa Liguria

Ecco la carrellata di dichiarazioni dei tecnici

GIUSEPPE MANGIATORDI DEL BORGO INCROCIATI

GIUSEPPE MANGIATORDI DEL BORGO INCROCIATI

SAVONA

GIANLUCA MOLINARO, QUILIANO

Partita a due facce. Primo tempo abbiamo giocato poco il nostro calcio e subito la loro fisicità. Secondo tempo abbiamo preso in mano il gioco e abbiamo ribaltato il risultato complice anche il loro calo fisico. Dobbiamo lavorare ancora molto.

DAVIDE PISANO, SPERANZA

Seconda partita seconda vittoria...cosa vuole di più un allenatore? Tutta la squadra rema per portare la barca sulla stessa rotta...piedi per terra ...ancora è la Coppa Liguria....il nostro esame sarà la prima di campionato....onore agli avversari che non hanno mai mollato fino alla fine!

GENOVA

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

È stato un esordio difficile a livello mentale. Malissimo il primo tempo, meglio il secondo. Mi aspettavo una prestazione diversa da bomber Canciani, mi ha deluso, non so se troverà ancora spazio in futuro come numero 9...

ALEX BAZZIGALUPI, MULTEDO

Partita difficile contro una squadra ben organizzata seppur in emergenza. Era l’ultima gara con in palio 3 punti prima dell’inizio del campionato ed è stata importantissima per capire gli ultimi dettagli. Probabilmente usciremo dalla coppa ma siamo pronti per la competizione più importante. Unico neo della giornata l’infortunio a Giacomo Concolino a cui va un abbraccio e un augurio per una pronta guarigione!!!

ANDREA MEAZZI, CAMPESE

Partita combattuta, primo tempo abbiamo dominato e fatto due gol, il secondo tempo meglio l'Old Boys che ha meritato il pareggio.

LUCA CAVANNA, OLD BOYS

Gara contro un avversario di alto livello. Noi male nel primo tempo anche per merito della Campese che ha legittimato il vantaggio ma molto bene nel secondo tempo dove siamo riusciti a raggiungere il pareggio costruendo palle goal importanti. Per completezza devo però dire che sul 2 a 1 Mancuso ha parato un rigore che ha mantenuto viva la partita. Un tempo a testa ha determinato giustamente il risultato.

TONY ODESCALCHI, VALSECCA

Abbiamo approcciato non bene e siamo andati subito sotto di due gol nei primi 18 minuti, aspetto sicuramente da migliorare. La squadra tuttavia ha reagito molto bene e specie nel primo tempo ha espresso un buon calcio creando anche le occasioni per riaprire subito la gara. Il secondo tempo abbiamo cercato sempre di fare la partita ed anche dopo il gol del 1-2 abbiamo provato, forse in maniera meno ordinata,  a pareggiare la partita. E' giusto però dire che la Bolza avrebbe potuto segnare il terzo gol in almeno 2/3 occasioni dove sono stati bravissimi nelle ripartenze. Complimenti quindi a loro che sono un avversario di valore e che in campionato sarà protagonista nelle parti alte della classifica. Dispiace per la sconfitta ma ora la testa è a sabato prossimo.

GIOVANNI MONACO, BOLZANETESE

Partita interpretata molto bene nel primo tempo dove abbiamo sbagliato solo a non chiuderla ! Bravi loro a rimanere in partita e nel secondo tempo abbiamo sofferto nel finale non sfruttando altre 2-3 occasioni clamorose

MATTEO RAITERI, RABONA

Abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra, stiamo migliorando la condizione di tutti. Complimenti ai ragazzi. Continueremo ad allenarci per miglorare.

ERNESTO BOSCHI, DINAMO APPARIZIONE

Complimenti al Torriglia. Noi con alti e bassi tipici del periodo. Approssimativi e slegati a tratti.

GIUSEPPE MANGIATORDI, BORGO INCROCIATI

Partita tosta giocato contro una squadra quadrata, forte fisicamente, che concede poco. Paradossalmente, più soddisfatto questo weekend  rispetto alla scorsa settimana anche se vinto con un risultato più largo. Match affrontato bene  con personalità, concentrazione e idee di gioco.

DAVIDE MESSINA, GRANAROLO

Abbiamo giocato una buona partita, con un'ottima intensità visto il periodo. Purtroppo ci siamo distratti quei 15 minuti che hanno permesso al Bargagli di tornare in partita e pareggiare. Nel finale abbiamo avuto un rigore che purtroppo non abbiamo trasformato e 3 occasioni nitide, di cui una a porta vuota all'ultimo respiro che non possiamo permetterci di sbagliare. Nel complesso sono soddisfatto della crescita costante della squadra.

DANILO PAGANO, CELLA

Partita da tripla contro una squadra che si giocherà le posizioni che contano, noi abbiamo recuperato atteggiamento e compattezza sono sicuro che anche quando recupereremo soluzioni daremo ulteriormente filo da torcere a tutti, sabato deve essere un punto di partenza nonostante la sconfitta sono molto soddisfatto, complimenti all'arbitro quattro categorie superiori a quello avuto sabato prima a Borgoratti.

MASSIMO TULIMIERO, V. CASTAGNA

Partita condizionata da nostri errori sopratutto nel possesso palla … complimenti all’avversario che li ha trasformati con abilita’ in ripartenze gol e in riconquista palla…

LUCA MARGARI, ATLETICO QUARTO

Abbiamo disputato una buona partita. Buon primo tempo, nel secondo bravi a chiudere subito la partita. Potevamo gestire meglio la parte finale della gara però ad oggi va bene così.

ANDREA DALMAZI, PIEVE

Partita sulla falsa riga della scorsa, dove nuovamente abbiamo giocato 60 minuti in inferiorità per solo colpa nostra ( e su questo dobbiamo assolutamente migliorarci ). Primo tempo non benissimo, troppo contratti e lenti a muovere la palla. Secondo tempo invece, paradossalmente, siamo stati più coraggiosi e ci abbiamo creduto, andando a ribaltare una partita che sembrava ormai compromessa. Contento della reazione e un plauso a tutti, soprattutto ai 5 ragazzi subentrati nel secondo tempo che hanno cambiato l’Inerzia della partita. Buon risultato contro un avversario forte dotato di notevoli individualità.

LEVANTE

ANDREA AVELLANO, PSM RAPALLO

Abbiamo affrontato una squadra forte e ben allenata presentandoci con numerose assenze , nonostante questo abbiamo fatto una buona gara tenendo bene il campo e giocando sempre con personalità. Peccato solo per il risultato che non premia la prestazione dei ragazzi

GIANNI SIRI, BORGO RAPALLO

Brutta prestazione da parte dei miei calciatori contro una squadra che ha fatto tutto quello che avremmo dovuto fare noi; ora giriamo pagina e testa al campionato.

MAURO FOPPIANO, CASARZA

Buona prestazione su un campo difficile dove in tanti fanno fatica. Sono molto soddisfatto. Stiamo cominciando a capire come sarà il nostro campionato. Saranno battaglie su tutti i campi. Complimenti al Riccò. Noi tatticamente e fisiciamente ci siamo, e abbiamo la mentalità giusta per portare via punti da questi campi. Sono molto soddisfatto.

CHRISTIAN FIGONE, SEGESTA

Partita giocata da parte nostra a buon ritmo dove il primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni non sfruttate... Il secondo tempo siamo un po' calati, ma nel contesto. Sono abbastanza soddisfatto della prestazione e del gioco sviluppato... C'è ancora tanto da migliorare siamo una squadra giovane con voglia di fare.

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

Sconfitta meritata contro un'ottima squadra, ben organizzata e con idee. Noi semplicemente l’ombra della squadra vista contro il Casarza. C'è tanto lavoro da fare.

LA SPEZIA

WALTER LUNGHI, BRUGNATO

Buona partita, abbiamo giocato bene, segnando tre gol. Bravi tutti quelli che ho schierato contro una squadra ostica da affrontare. Il campionato sarà un'altra cosa, in Coppa più che altro si fanno le prove generali. Domenica contro il Casarza ci giochiamo la leadership del girone.

ANDREA GATTI, LERICI

Abbiamo affrontato una buona squadra con individualità interessanti. Partita  tra squadre che volevano entrambe vincere senza troppi tatticismi, ne è uscita alla fine una partita gradevole. Per quanto mi riguarda noi, se vogliamo provare a fare bene, abbiamo ancora molto da crescere sopratutto nella gestione della partita, e in mentalità.

ANDREA CERVIA, RIO MAIOR

La partita non è andata propio come l’avevo immaginata troppi errori in fase di possesso palla e troppi regali ai nostri avversari. Abbiamo ancora due settimane per mettere a posto alcune cose per farci trovare pronti  la prima di campionato. Complimenti al Cadimare!

ANDREA GRIPPINO, CADIMARE

Ê stata una gara intensa per 60 70 minuti con azioni da una parte e dall'altra, dopo 1 minuto siamo passati subito in vantaggio e questo ha portato la gara dalla nostra parte, siamo stati bravi a difendere e ripartire e anche dopo il loro pareggio abbiamo retto il colpo; dopo il nostro 2a1 i ritmi sono calati e siamo riusciti a chiudere la gara nel finale; nonostante il risultato ho visto un bel Riomaior che sará protagonista in campionato, ora pensiamo alla prossima partita dove servirà portare a casa almeno 1 punto per passare il turno. Complimenti ai miei ragazzi che stanno dimostrando di avere "fame" e voglia di fare bene.

LUCA RAVECCA, BOLANESE

Abbiamo disputato un primo tempo eccezionale per intensità e trame  in cui però non abbiamo capitalizzato il dominio del gioco con i gol. Per giunta un altro rigore sbagliato prima che  Fiorito su colpo di testa di Alkurti facesse una super parata. Nel calcio se non segni quando devi ci sta che poi gli avversari ti puniscano al primo errore e così è stato. Bravi gli avversari che con 2 tiri hanno fatto 2 gol ma il nostro percorso è mirato ormai al  recupero dei giocatori acciaccati per farci trovare pronti in campionato.

MARCO TARASCONI, CEPARANA

Anche se di Coppa, è sempre bello vincere un derby. Le due squadre hanno giocato un buon calcio. Avevo bisogno di risposte dopo un pre-campionato non soddisfacente. Derby molto sentito contro una Bolanese che si giocherà il campionato. Loro hanno sbagliato un rigore e dopo aver trovato il vantaggio la partita si è messa in discesa per noi.

STEFANO BUCCELLATO, CALCIO POPOLARE SPEZIA

Abbiamo giocato con una squadra composta da giocatori  importanti per la categoria,  stiamo pagando le disattenzioni in fase difensiva e allo stesso tempo manchiamo di cinismo sottoporta, lavoriamo in vista del campionato.

SU