Pallacanestro - 19 settembre 2025, 08:12

Basket - La Landini Lerici presenta il suo americano

Basket - La Landini Lerici presenta il suo americano

Arriva dall' Illinois, dov'è nato a Yorkville sobborgo di Chicago, lo straniero che la Gino Landini Lerici ha ingaggiato per il prossimo campionato di Serie C maschile. Americano 23nne di lontane origini si direbbe (dal cognome) tedesche od olandesi, Micah Schnyders gioca da tempo guardia dopo gli anni liceali da 26/27 punti a partita, in tale ruolo poi la sua consacrazione nei ranghi di un paio di università; l'ultima, Eastern Michigan, ove s'è laureato...

“Sono estasiato - ha detto “maica”, come viene pronunciato il suo nome, appena apparso al Palabiagini - da questa opportunità italiana che mi si e' presentata. Lerici è posto stupendo, tutto l'ambiente mi sta aiutando, sono rimasto impressionato dalla medesima organizzazione societaria. Penso che potremo cogliere grandiosi risultati se solo lavoreremo bene e non vedo perché non lo dovremmo fare”.

Nel frattempo i lericini si sono lanciati in tutta una serie di amichevoli precampionato. Persa per 68-62 quella a Livorno col Don Bosco locale che milita nella medesima categoria. Idem, ma fra gli applausi del suo pubblico, per 70-66 quella coi Seagulls Genova militanti in B Interregionale. Battuta invece la Next Step Rapallo che però gioca in Divisione Regionale 1 ex Serie D, di nuovo a Lerici, per 67-64. Un po' più sotto alle attese il 78-71 interno buscato infine dalla Aurora Chiavari a sua volta in C. Sabato prossimo sempre in casa, contro la My Basket Ge, con orario da definire.

Impiegata nel contesto da mister Marco Corsolini tutta la “rosa” e dunque oltre a Schnyders: Albanesi, Bicicchi, Di Benedetto M., Di Benedetto C., Frione, Giacchetti, Maccari, Menicocci, Nardi, Russo L., Sacchelli, Tripodi e capitan Putti.

 

Nella foto Micah Schnyders

SU